Matrimonio in rosso: idee per decorazioni e organizzazione [FOTO]

Il matrimonio in rosso è il massimo dello chic: una tonalità decisamente poco utilizzata ma bellissima, soprattutto per nozze invernali.

Matrimonio in rosso: idee per decorazioni e organizzazione [FOTO]

Cercate idee per le decorazioni e l’organizzazione del vostro matrimonio in rosso? Se siete indecise sullo stile delle vostre nozze il segreto potrebbe essere quello di scegliere come leit motiv un colore. E quale tonalità è più indicata del rosso, simbolo dell’amore e della passione? Si tratta di una decisione abbastanza controcorrente visto che solitamente le spose preferiscono colori tenui e delicati come il violetto o il rosa. Se vi piace distinguervi ed essere sempre originali, ecco i consigli per organizzare delle nozze che si faranno ricordare!

Idee e dettagli per un matrimonio in rosso

matrimonio in rosso candele
Il rosso è un colore molto indicato per il matrimonio, soprattutto in inverno, per dare un tocco chic e davvero unico al vostro ricevimento. Dovrete comunque cercare di calibrare bene le decorazioni, per evitare che lo stile delle vostre nozze da chic, diventi kitsch! E così anche i fiori si tingeranno di rosso: bellissime le rose, sempre molto classiche ma che invece del solito bianco, si vestiranno delle tonalità più accese. Create dei centrotavola che si facciano notare e riprendere il fil-rouge del colore nei nastri per fermare i tovaglioli o in piccoli fiocchi per adornare le sedute. Infine la torta nuziale che dovrà essere scenografica e bellissima: scegliete una forma classica a piani in bianco che verrà illuminata da piccoli tocchi rossi e davvero chic. Attenzione però: evitate di strafare perché, soprattutto in inverno, troppi dettagli rossi potrebbero far somigliare il vostro ricevimento più ad una festa natalizia che ad un matrimonio!

Dettagli in rosso per la sposa

matrimonio in rosso dettagli chic
Se vi piace osare e volete stupire amici e parenti dopo la cerimonia potreste prevede di indossare un accessorio rosso, come un fiore, un gioiello , un cerchietto o una fascia per capelli chic di questa bellissima tonalità. Un’idea davvero originale è quella di prevedere scarpe rosse sotto il vostro abito classico: un colpo di scena molto simpatico! Se amate la tradizione però evitate l’abito da sposa totalmente di questo colore; sarebbe una scelta un po’ troppo originale. Esistono comunque modelli in bianco o avorio che prevedono piccoli tocchi colorati: basta un fiore sulla scollatura, una cintura o un fiocco a rendere immediatamente speciale il vostro look. Se invece vi piace osare, ricordate che gli stilisti hanno proposto nelle loro collezioni tantissimi abiti da sposa in rosso. E per il ricevimento, per un tocco glam da vecchia Hollywood, applicate un rossetto rosso fuoco sulle labbra: ora siete pronte ad essere la regina della festa!