Matrimonio in arancione: idee per fiori e decorazioni [FOTO]

Decora il tuo matrimonio con fiori ed elementi arancioni, per uno stile vivace e originale adatto all’estate e all’autunno.

Matrimonio in arancione: idee per fiori e decorazioni [FOTO]

Utilizzare il colore arancione come tema per decorare il vostro matrimonio è una scelta di stile molto sbarazzina, un tocco di vivacità degno del giorno più felice della vita. Dai fiori per la location del ricevimento al look degli sposi o degli invitati, l’arancione potrà essere il leitmotiv per le nozze, adatto a diverse stagioni dell’anno. Molto in voga soprattutto in estate e in autunno, si adatterà al meglio al tipo di cerimonia che sceglierete. Potete anche abbinarlo ad altri colori, per smorzare o per accentuarne i toni accesi. A voi la scelta.

Decorare in arancione la location delle nozze

tovaglia con dettagli arancioni

L’arancione è il colore della gioia e dell’allegria, una tinta non facile da abbinare, ma di grande effetto. Partiamo dai colori della location, dati dagli accessori a tavola, tessili e non, dai più piccoli dettagli, come la torta nuziale, i cocktail di aperitivo e i festoni. Le composizioni floreali arancioni sono perfette per un matrimonio in estate, magari anche in spiaggia, abbinate a tovaglie dai toni chiari o ad altri fiori in sfumature variopinte. Questo genere di colori caldi è molto utilizzato anche in autunno, stagione delle arancionissime zucche, frutti perfetti per decorare la tavola. E così nascono centrotavola originali e vivaci, segnaposto sbarazzini e festoni in tinta.

GUARDA LE COMPOSIZIONI FLOREALI FAI DA TE PER IL MATRIMONIO

Molto bella anche l’idea di utilizzare oggetti in carta o in tessuto, per dare vita a decorazioni per la tavola o a drappeggi per l’area della cerimonia o del ricevimento. Oltre ai fiori, si possono costruire bellissime coccarde e girandole, o recuperare antichi oggetti per uno stile shabby chic dal gusto vintage. Per fare le cose in grande stile, potreste far preparare dolcetti arancioni, cocktail in tinta e decorare la vostra torta nuziale a tema.

Il look arancione per gli sposi

bouquet colorato

Sono davvero molte le possibilità per decorare in arancione il vostro matrimonio, ma vogliamo darvi uno spunto in più, per dare un tocco estremamente originale anche al vostro wedding look. Sempre restando in tema di composizioni floreali, perché non sbizzarrirvi con un bouquet da sposa colorato e vivace? L’arancione creerà un bellissimo contrasto con il candore dell’abito bianco. Se invece indossate un abito da sposa colorato, potete sempre far scegliere una cravatta arancione allo sposo, o un fiore all’occhiello. Se preferite uno stile più country chic, indossare una coroncina floreale arancione, illuminerà molto il vostro viso.
[vedianche type=”test” id=”15545″]