Matrimonio hippie: idee e consigli per nozze in stile anni 70 [FOTO]

Scopri come organizzare un vero matrimonio hippie, con abiti e decorazioni in stile anni Settanta, il vintage che fa la differenza.

40
Pullmino hippie per le nozze

Per organizzare un matrimonio in vero hippie style è necessario prestare attenzione a numerosi dettagli, per rendere l’atmosfera del gran giorno fedele alla celebre epoca degli anni Settanta. Si tratta di un vintage particolare, legato a un periodo storico molto originale, in cui libertà e legame con la natura erano i temi portanti di ogni occasione. Dal look degli sposi alle decorazioni per la location, dagli inviti alla torta nuziale, fate attenzione a non lasciare nulla al caso e rendete il giorno del sì un momento unico e indimenticabile. Scegliete colori sgargianti e materiali semplici e genuini, per connettervi con la terra e rievocare quel mood che ha reso celebre un’era.

Il look degli sposi hippie

sposini_hippie

Come ricostruire lo stile tipico anni Settanta, il periodo d’oro degli hippie? Innanzitutto scegliete la primavera o l’estate per celebrare le nozze, stagioni perfette per sbizzarrirvi con colori e fiori di ogni genere. Partiamo dal look degli sposi, il primo dettaglio che contribuirà a creare quello stile sbarazzino tanto caro all’epoca. La sposa potrà indossare un abito morbido, dalla linea diritta, ricco di ricami e decorato con fiori colorati. Banditi i modelli ampi da principessa, sì a maniche a sbuffo e a corone floreali. Un’idea green, per chi ama la natura, è quella di indossare un abito da sposa realizzato in materiali ecologici,quale modo migliore per entrare in contatto con la madre terra? Per l’acconciatura della sposa, i capelli mossi sciolti sulle spalle e le trecce semiraccolte morbide sono l’ideale per creare quel look spettinato e sbarazzino tanto di moda negli anni Settanta. I copricapo con fiori intrecciati sono il tocco chic perfetto per completare il bridal look hippie chic. E anche per quanto riguarda le scarpe da indossare, no ai tacchi vertiginosi, sì a ballerine o addirittura ai piedi nudi, magari in un bel prato verdeggiante o in riva al mare. Lo sposo potrà evitare l’abito completo e la cravatta, per indossare una camicia ampia in lino, perfetta per le stagioni calde.

Decorazioni e dettagli per il matrimonio anni Settanta

decorazioni_torta_hippie

Per un matrimonio vintage, che sia anni Cinquanta, Sessanta o Settanta, i dettagli di location e ricevimento fanno la vera differenza. Considerate ogni singola fase delle nozze e divertitevi a ricreare quell’epoca. Prima cosa, le partecipazioni per gl invitati: scegliete biglietti in carta riciclata grezza, decorati con motivi a tema peace and love, per ricordare ai vostri amici che il tema della cerimonia sarà l’hippie style. Decorate la location della cerimonia e del ricevimento, molto probabilmente laico, con fiori di ogni genere, colorati e profumati. Utilizzate lumini e candele per decorare la tavola e composizioni realizzate con oggetti anni Settanta. Anche il bouquet della sposa sarà estremamente variopinto, in tema con il resto. Volete un tocco di stile unico? Salite a bordo di un bel pullmino Wolksawgen anni Settanta, oppure decorate un maggiolino con colori sgargianti. Anche la torta nuziale potrà riprendere il look hippie, con il simbolo della pace in bella mostra.
[vedianche type=”test” id=”15469″]