Matrimonio Victoria di Svezia: vestito da sposa e abiti delle invitate

Sabato 19 giugno si è celebrato il matrimonio tra la Principessa Victoria di Svezia ed il suo personal trainer Daniel Westling, nella cattedrale di Stoccolma. Un evento a cui hanno partecipato ospiti importanti, splendide principesse ed eleganti regine. Vediamone cosa hanno indossato, senza ovviamente trascurare il vestito della sposa!

8
Matrimonio Victoria di Svezia

Sabato 19 giugno la Svezia ha festeggiato il matrimonio regale tra la Principessa Victoria di Svezia ed il suo personal trainer Daniel Westling, tenutosi nella splendida cattedrale di Stoccolma. Un evento attesissimo, che è un po’ una fiaba di Cenerentola al contrario, a cui hanno partecipato numerosissimi ospiti importanti e coronati, provenienti da tutto il mondo. Splendide principesse ed eleganti regine, hanno fatto sfoggio della loro classe indossando per l’occasione abiti di alta moda, nella maggior parte dei casi firmati Giorgio Armani Privé. Vediamone alcuni, senza ovviamente trascurare il vestito della sposa!

Partiamo dalla sposa, che indossava un abito di seta color crema creato dallo stilista Par Engsheden, con strascico lungo cinque metri. Sul capo, Victoria, portava la stessa tiara indossata nel 1976 da sua madre, la regina Silvia, nel giorno del matrimonio con il re.
 
Passiamo ora alle invitate iniziando dalla Regina Rania Al Abdullah, bella e radiosa come sempre, che per l’occasione ha scelto un magnifico abito in cadis di seta color viola, sdoganado una volta per tutte questa tonalità, bandita da sempre dalle occasioni liete. Sicuramente se Victoria di Svezia sarà stata superstiziosa non avrà gradito il look di Rania, ma possiamo dire che il suo abito era veramente bello.
 

Passiamo alla Regina Paola dei Belgio con un abito lungo dal bustino drappeggiato e alla Principessa Matilde del Belgio, che indossava invece un abito con bustino drappeggiato e gonna in charmeuse, garza di seta e organza a disegno floreale tono su tono, in una tonalità rosata che le donava davvero molto.
 
Non poteva mancare il Principe Alberto di Monaco accompagnato da Charlène Wittstock che indossava un abito lungo modello bustier in garza di seta laminata color rosa cipria e fascia drappeggiata in vita.
 
Foto:
gossip.fanpage.it
www.fashiontimes.it