Matrimonio di Belen e Stefano: fatti e foto

Tra bidoni e ultimi prepararativi è partito il conto alla rovescia per il matrimonio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Molti gli ospiti che hanno bidonato l'invito per non parlare dei preti che hanno rifiutato di sposare la coppia.

96
Belen e Stefano sposi felici

Il matrimonio di Belen e Stefano ha lasciato tutti a bocca aperta sia per la bellezza della sposa che per l’originalità della cerimonia. Peccato che tutto si sia svolto nella massima riservatezza, concedendo ben poco ai curiosi e ai fotografi. Scopriamo le ultime novità sui fatti e le foto più belle del lieto evento.

Elisabetta Canalis aveva accettato l’invito e da brava amica si è presentata al matrimonio di Belen e Stefano, ovviamente bellissima ed elegante come sempre nel suo abito firmato Roberto Cavalli. Passerella al riparo degli ombrelli bianchi della security per il compagno della sorella di Belen, Francesco Monte, per i ballerini di “Amici” con Raffaella Zardo e Paolo Ruffini, per Elena Santarelli e suo marito Bernardo Corradi, per il coreografo Garrison e il conduttore di Italia’s got talent Simone Annichiarico. Presenti come ospiti anche Alvin e Gabriele Parpiglia. Il matrimonio si è svolto come annunciato in stile hippie-chic a Comignano, paese di 1200 abitanti nei pressi del lago Maggiore, e ha contato 201 presenze. A celebrarlo sono stati il padre francescano Luigi Rossi e il parroco di Comignano Benigno Sulis, che fortunatamente non si sono tirati indietro all’ultimo minuto! Belen era ovviamente bellissima nel suo abito lungo con corpetto di pizzo, sostituito in un secondo tempo con un vestito bianco tempestato di cristalli Svarowski per la festa a villa Giannone. Al ricevimento del matrimonio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino menù argentino e napoletano per celebrare le origini di entrambi gli sposi.

Matrimonio di Belen: i dettagli

19/09/2013

Al bando la tradizione, Belen e Stefano hanno infatti optato per una cerimonia nuziale alquanto originale tra confetti al sapore di fragola, champagne, cocco e vaniglia, partecipazioni scritte a mano e ballerine da regalare agli ospiti. Stile eccentrico ma elegante anche per l’abito da sposa hippy-chic. Peccato che molti tra gli ospiti abbiano dato il bidone, chi con largo anticipo chi all’ultimo minuto. Ma il vero scoop del matrimonio più chiacchierato dell’anno riguarda il prete disertore, Don Roberto Cavazzana, che ha rifiutato l’importante incarico perchè contrario all’eccessivo clamore mediatico.

Il matrimonio di Belen e i preti disertori

Chi se lo aspettava che Don Roberto Cavazzana si rifiutasse di sposare la coppia vip più paparazzata del momento? Secondo indiscrezioni il parroco di Rovolon, scelto per celebrare il matrimonio di Belen e Stefano nella location di Novara, non ha accettato l’incarico a causa dell’eccessivo clamore mediatico. Ma la soap-opera non finisce qui, dopo Cavazzana ha deciso di disertare per la stessa ragione anche don Marco Pozza, il cosiddetto don Spritz, che si è espresso con le seguenti parole: “Non ho mai dato per certo la mia presenza, ma ho semplicemente dato la mia disponibilità all’amico parroco don Cavazzana, che ha seguito il loro cammino di preparazione, a celebrare questa cerimonia al posto suo. La mia presenza – continua il sacerdote – era legata a una semplice condizione: poter incontrare i due fidanzati personalmente prima del giorno del loro matrimonio. Tale richiesta, fatta giovedì, ha ottenuto soltanto rimandi. Sono venute dunque a mancare le condizioni per fare in modo che un sacramento non venga triturato dal gossip“. Ovviamente la coppia di promessi sposi ha smentito tutto, quale sarà la verità?

Belen e Stefano bidonati anche dagli invitati

Oltre al danno la beffa, a disertare il matrimonio della sexy showgirl e dell’affascinante ballerino non solo i preti ma anche gli invitati! L’ultima in ordine cronologico è stata Maria De Filippi, troppo impegnata tra Uomini e Donne e Italia’s Got Talent! Che sia vero o c’è di mezzo la sua amicizia con Emma Marrone? Stessa scusa anche per Gerry Scotti, Christian De Sica, Silvia Toffanin e Rossella Brescia. Addirittura quest’ultima sembra essersi offesa perché sull’invito c’era scritto “A Cannito e consorte”. Così Cannito va, mentre la consorte no. Belen Rodriguez e Stefano De Martino dovranno accontentarsi, si fa per dire, di Elena Santarelli, Elisabetta Canalis, Claudia Galanti, Simona Ventura con il compagno Gerò Carraro e Teo Mammuccari.

Parole di Laura De Rosa