Matrimonio Belen: il suo abito da sposa e gli outfit delle invitate [FOTO]

Belen Rodiguez e Stefano De Martino si sono sposati, eccovi le immagini della sposa con il suo abito in stile hippie chic e delle invitate alla cerimonia: le foto.

Matrimonio Belen: il suo abito da sposa e gli outfit delle invitate [FOTO]

Belen Rodiguez e Stefano de Martino si sono sposati, finalmente. Da settimane i riflettori erano puntati su questo grande evento, segnato da polemiche e scatti per social network che alla fine accompagnano da sempre questa storia d’amore. La cerimonia prevista per le 18.00 è slittata di 45 minuti e si è tenuta nella chiesa dell’Abbazia di Santo Spirito a Comignano in provincia di Novara, nello stesso giorno in cui la showgirl ha compiuto ventinove anni. Come si poteva immaginare, la sposa era radiosa e splendida nel suo abito in stile hippie chic.

La storia tra Belen e Stefano è stata prima di tutto una storia mediatica, vissuta costantemente davanti ai flash dei fotografi e alle telecamere. Entrambi hanno un passato movimentato che coinvolge personaggi “scomodi” per certi versi, Fabrizio Corona per lei ed Emma Marrone per lui, e questo non ha certo reso facile la strada fino a oggi. Belen è da sempre sotto la lente d’ingrandimento, soprattutto per i suoi look amati e imitati in tutta la penisola, personaggio che a volte anche suo malgrado influisce su trend e mode come pochi altri.

Così dopo la nascita del piccolo Santiago, superate le polemiche pre-matrimoniali che hanno coinvolto persino il parroco, ecco Belen bella come non mai nel suo abito da sposa Daniele Carlotta da quasi 100.000 euro in stile hippie chic, una creazione in seta e pizzo francese impreziosita da cristalli Swarovski, modello di cui diversi giorni fa erano già trapelate le immagini. Scollatura ampia per il corpetto cosparso di punti luce con schiena scoperta, ma nessuno spacco vertiginoso e nessuna farfalla in vista come forse si aspettava qualcuno. In chiesa Belen sfoggia un’acconciatura raccolta con giglio laterale, per scioglierla poi al ricevimento, prima di scatenarsi in balli per tutta la notte.

Anche la sorella della sposa, Cecilia Rodriguez, ha indossato un abito bianco, accompagnata dall’ex tronista Francesco Monte. Elisabetta Canalis ed Elena Santarelli hanno regalato ai social scatti dei loro abiti e delle acconciature. Elisabetta Canalis ha puntato su un abito con stampa colorata delizioso firmato Roberto Cavalli, mentre la Santarelli ha scelto un delicato abito turchese con gonna vaporosa e plissettata, dalle maniche lunghe, accompagnato da un’acconciatura tipicamente hippie, in linea con lo stile dell’evento.

Altra grande amante degli scatti per i social è Claudia Galanti, che sfoggia un elegante abito oro scintillante e con schiena scoperta. Paola Barale sceglie un abito blu stampato con gilet di pelliccia tono su tono. Look in nero per le ballerine di Amici Anbeta ed Elena.

Completi neri classici per gli uomini, da Alvin a Stefano, a Simone Annicchiarico, con l’eccezione di Garrison che come sempre sfoggia jeans e t-shirt stampata.