Matrimonio a tema farfalle: idee per allestimento e accessori

Sempre più coppie scelgono il matrimonio a tema farfalle per rendere indimenticabile il giorno più bello della loro vita, ma quali sono le idee per l’allestimento più belle? Quali accessori premiare e quali decorazioni con farfalle e fiori preferire? Ecco i nostri consigli e le foto degli addobbi più belli anche fai-da-te da copiare

36
Matrimonio a tema farfalle

Per un matrimonio a tema farfalle, sono tante le idee per allestimento e accessori. Le coppie che scelgono queste caratteristiche decorazioni per le loro nozze sono sempre più numerose, soprattutto se vogliono per il giorno più bello della loro vita un’atmosfera romantica e dettagli originali sparsi in ogni ambiente. Per l’allestimento di un matrimonio a tema farfalle potrete puntare su tante decorazioni fai-da-te: dagli inviti agli addobbi della location del ricevimento, dai centrotavola ai tableau, vediamo insieme come organizzare un matrimonio a tema farfalle.

Matrimonio a tema farfalle: le idee fai-da-te

Decorazione per bicchiere con farfalla

Le idee fai da te per il matrimonio a tema farfalle sono tantissime, la vostra immaginazione è l’unico limite. Cominciate da inviti e partecipazioni: potrete scegliere carte semplici o colorate da ritagliare a forma di farfalle, oppure potrete utilizzare nastri di chiusura in raso con decorazioni a forma di farfalla.
Le farfalle arancio e blu sono le più gettonate per abbellire i piccoli accessori nuziali, anche i segnaposto e i menù, ma trovate in commercio anche modelli già realizzati con decori a tema farfalle in tutti gli e-shop più famosi come Amazon.

[npleggi id=”24959″ testo=”Matrimonio a tema vino: idee per decorazioni e consigli”]

L’allestimento di un matrimonio a tema farfalle

Decorazioni con farfalle per la chiesa

Per l’allestimento di un matrimonio a tema farfalle, cominciate dalle piccole cose. Cartoncini e addobbi a forma di farfalle possono essere utilizzati per decorare i tableau nuziali, ma anche i bicchieri, tovaglie e tovaglioli, oltre ovviamente a essere usati come segnaposto.
Ricorrete al raso e al tulle per creare decorazioni romantiche a forma di farfalle per le sedie degli ospiti o per avvolgere i tendaggi alle finestre della location del ricevimento.

[npleggi id=”23679″ testo=”Decorazioni per il matrimonio a tema mare: idee e consigli”]

Accessori per un matrimonio a tema farfalle

Centrotavola con farfalle

Quali sono gli accessori per un matrimonio a tema farfalle di cui proprio non possiamo fare a meno? Ovviamente i centrotavola. Potrete far realizzare centrotavola per il matrimonio a tema farfalle con fiori nella stessa tinta delle vostre farfalle decorative oppure a contrasto. Molto gettonate le composizioni vintage con lanterne, fiori e farfalle, ma anche i vasi impreziositi da cascate di farfalle colorate che scendono verso la tavola.
Anche la sposa può allinearsi al tema delle nozze scegliendo un bouquet di farfalle al posto dei più classici modelli con fiori, mentre per la torta nuziale le proposte sono tantissime e tutte davvero originali, come scoprirete nel nostro approfondimento.

[vedianche type=”gallery” id=”4011″]