Matrimonio a Natale: consigli per l'invitata su come vestirsi [FOTO]

Il look giusto per l’invitata alle nozze di Natale è quello che declina eleganza e colore, con accessori luminosi e piccoli tocchi di originalità a tema.

40
Abito grigio per il matrimonio a Natale

Il matrimonio a Natale è l’evento più allegro e festoso che ci sia, ecco perché anche l’invitata potrà vestirsi a tema, sbizzarrendosi con colori e look che richiamano questa bellissima ricorrenza. Decidere di sposarsi in prossimità di questa festa così amata da tutti significa renderla un momento unico, un regalo d’amore per la futura vita insieme. Come scegliere il look se siete state invitate alle nozze? Facile, riprendendo la moda invernale e conferendo al vostro abito da cerimonia quel tocco festoso in più, di buongusto ma originale e divertente. A Natale, in fondo, tutto è permesso.

Consigli per la cerimonia in inverno

abito_lungo_seta_natale

Come scegliere l’abito da cerimonia per partecipare a un matrimonio natalizio? Partiamo dalla varietà degli abiti invernali di moda nel 2014. Elementi e accessori utili a proteggervi dal freddo sono maniche lunghe, stole, pellicce o cappotti eleganti, tessuti più pesanti come lana o seta, décollétes chiuse. In inverno il look cambia e sia la sposa che le invitate potranno indossare modelli pensati proprio per la stagione.

GUARDA GLI ABITI DA SPOSA INVERNALI PIÙ FASHION

Se vi piace l’idea di sfoggiare un abito con maniche lunghe, caldo e chic, le proposte sono davvero numerose. Ma se invece, nonostante le rigide temperature, preferite indossare un modello scollato o corto, vi basterà accessoriarlo con un bel cappotto, capo molto in voga per le cerimonie invernali, o con una stola pesante, che oltre a ripararvi dal freddo vi conferirà un look raffinato.

Come creare il look giusto per il Natale

abito_corto_rosso_natale

Se il matrimonio d’inverno a cui dovrete partecipare sarà anche a tema natalizio, il vostro look potrà essere declinato in base alla festività. E allora, tenete presenti i consigli precedenti ma divertitevi a scegliere colori e accessori originali e allegri, che richiamino proprio il mood del natale. Sì a colori più sgargianti, come rosso, verde o blu elettrico. Sì a fiori, collane, ma soprattutto a strass e perline, elementi tipici da festa, che si contestualizzino alla perfezione in una location addobbata ad hoc. Il bianco, colore tassativamente della sposa, potrà essere il vostro tocco in più su un abito colorato, magari per una giacca o un pellicciotto che richiamino appunto le tinte del Natale. In base al tipo di cerimonia, potrete decidere se l’abito lungo farà al caso vostro o se adottare uno stile più sbarazzino con un bel minidress. I tubini sono un evergreen se vi trovate in difficoltà, mentre gli abiti con gonna ampia, il tulle e la seta sono perfetti per un’occasione così sfavillante. Se l’allegria è la parola d’ordine per le nozze natalizie, se anche la sposa indosserà un abito colorato, anche voi non sarete da meno. Che siate semplici invitate o testimoni, curate sempre il look in ogni minimo dettaglio, perché non vi capita tutti i giorni di partecipare a un matrimonio a Natale.
[vedianche type=”gallery” id=”3299″]