MasterChef 8, Antonia Klugmann non ci sarà: l'addio della chef

Antonia Klugmann, protagonista della scorsa edizione di MasterChef Italia, ha deciso di rinunciare alla trasmissione televisiva per dedicarsi interamente al suo ristorante. Ma non è detto che la giudice non torni sui suoi passi, nei prossimi anni.

MasterChef 8, Antonia Klugmann non ci sarà: l’addio della chef

Antonia Klugmann non sarà giudice a MasterChef Italia 8, la chef ha deciso di dire addio alla televisione? I fan del talent show di cucina hanno scoperto con grande stupore che la new entry della scorsa edizione, la bravissima Antonia Klugmann, non prenderà parte alle riprese di MasterChef Italia 8, che inizieranno quest’estate. La chef ha infatti spiegato di voler concentrare tutte le sue attenzioni alla gestione del ristorante, che da anni le regala grandissime soddisfazioni.

Antonia Klugmann dice addio a MasterChef 8

Questa sorpresa proprio non ce l’aspettavamo: Antonia Klugmann lascia MasterChef Italia. La giudice è arrivata appena un anno fa, per sostituire Carlo Cracco che aveva deciso di dare forfait al cooking show di SkyUno. Ma dopo una prima, brillante esperienza davanti alle telecamere, la chef ha scelto di rinunciare alla prossima edizione.

MasterChef Italia 8, dunque, non vedrà più la partecipazione di Antonia Klugmann. Lo ha rivelato lei stessa nel corso di un’intervista rilasciata a RFood, la rubrica di Repubblica dedicata al mondo dell’alimentazione. “È più che altro una questione pratica” – spiega la chef.

“Per me partecipare a MasterChef significa chiudere il ristorante, L’Argine, perché non posso essere presente in cucina. Quest’estate ho deciso di restare a Vencò”. La Klugmann gestisce infatti un locale di grande successo in provincia di Gorizia, che però richiede la sua presenza.

“Da MasterChef in poi il ristoranze è sempre pieno, sia a pranzo che a cena, certi giorni abbiamo anche una lista di attesa di decine di persone” – ammette Antonia. Tanto che ha deciso di fare dei lavori di ristrutturazione per ampliare la sala e la cucina, “con una parte dedicata alla pasticceria, ai lievitati e alla panificazione”.

E mentre partono le indiscrezioni su chi prenderà il suo posto a MasterChef 8, la Klugmann lascia aperto uno spiraglio sul suo possibile ritorno in tv nei prossimi anni: “Non è una decisione presa d’impulso, ci ho riflettuto parecchio perché ammetto di aver raccolto tante opportunità dall’esperienza televisiva, e non sarebbe potuta andare meglio”.

Parole di Giulia Sbaffi