Master Cleanse Diet, la dieta del limone

Perdere peso con la dieta del limone è possibile, ma è anche poco salutare. Questo metodo ha conquistato molte star internazionali.

Master Cleanse Diet, la dieta del limone

Master Cleanse Diet è conosciuta come la dieta del limone. Questo frutto è utilizzato in molti programmi di depurazione e dimagrimento perché in tanti sostengono che sia perfetto per smaltire le tossine e sciogliere i grassi. Ora, saltate pure questo post se avete problemi di acidità o soffrite di gastrite. No? Tutto bene? Allora continuiamo. Questa dieta è stata creata da Stanley Burroughs come un programma di disintossicazione e digiuno ed ha conquistato molte star, tra cui Beyonce. Questo non deve essere un motivo per sceglierla, semplicemente una curiosità in più.

Che cosa prevede? Per un paio di settimane bisogna bere circa 12 bicchieri piccoli al giorno di una bibita formata da acqua, limone, pepe di cayenna e sciroppo d’acero. Questo mix dovrebbe favorire la perdita di peso, ovviamente in caso di chili di troppo.
 
Inoltre, la Master Cleanse Diet agisce anche sull’aspetto esteriore. Il limone rende la pelle più bella, soprattutto toglie quell’effetto lucido alla cute grassa. In più purifica e dona energia. È ovvio in caso di digiuno, come prevede la dieta del limone, perdere peso è normale, ciò che conta è non sentirsi a pezzi.
 
Mi raccomando, questa dieta non è certamente salutare. È molto dura e non dà al corpo il giusto apporto calorico, però se volete fare una giornata dedicata alla disintossicazione potreste provare. Non più di una giornata e bevete dell’acqua e zucchero per aiutatevi. Il giorno dopo non deve esserci la grande abbuffata. Ricominciate a mangiare con piccole porzioni e calibrate.