Maschi: pericolo di estinzione?

Se il mondo continua così il cromosoma Y si indebolirà sempre più di più fino a far scomparire gli uomini dal pianeta, è un processo molto lungo ovviamente ma che ovviamente non si dovrebbe sottovalutare.

bova

Ebbene si, se il mondo continua così i maschi rischiano l’estinzione e quindi oltre allo scioglimento dei ghiacciai e del buco dell’ozono dobbiamo anche preoccuparci dei maschi e del rischio che si estinguano dalla faccia della terra, vediamo insieme perchè.

Continua a leggere

Una equipè di scienziati con a capo il medico Nicolaos Sofikitis dell’Universita’ di Ioannina ha condotto una ricerca in cui è stato dimostrato che gli agenti inquinanti, i medicinali, e tutte le onde elettromagnetiche a cui siamo sottoposti indeboliscano sempre di più il cromosoma Y che già per natura è più debole di quello X.
 

Continua a leggere

Il cromosoma Y contiene poche informazioni, prevalentemente serve solo a determinare il sesso del nascituro. Considerando che il 7% degli uomini è sterile se il processo di deterioramento continua ad avanzare a questa velocità nel giro di un pò di generazioni c’è davvero il rischio che gli uomini scompaiano dalla faccia della terra.
 

Continua a leggere

Se gli uomini dovessero via via scomparire il mondo sarebbe popolato solo da donne e da sempre più persone affette dalla Sindrome di Turner in cui si hanno delle disfunzioni citogenetiche e principalmente si ha un patrimonio genetico X0, questo provoca tantissime disfunzione di cui la sterilità è solo la punta dell’iceber. Attualmente questa sindrome colpisce solo 1 persona ogni 2500.
 

Certo gli uomini a volte ci spezzano il cuore e ci irritano, ma addiruttura eliminarli dalla faccia terra? Io direi di deportare i colpevoli in qualche isola in cui possano riflettere sui propri errori! 😛
 

Continua a leggere

Continua a leggere

Foto da:
www.tiricosuave.com
digilander.libero.it
images.alice.it
www.myspace.com/ilenia_frattarolo

 

Parole di Serena Vasta

Da non perdere