Maschere per capelli bio: i migliori prodotti da provare [FOTO]

Sono davvero tante le maschere per capelli bio disponibili sul mercato. Ce ne sono per tutti i gusti e per ogni esigenza: sfoglia la gallery per scoprire i migliori prodotti da testare.

Maschere per capelli bio: i migliori prodotti da provare [FOTO]

Le maschere bio per i capelli sono molto efficaci. Complici le tantissime diversificate proposte suggerite dai maggiori brand che si occupano di cosmesi “green”, sono davvero molteplici le possibilità di scelta per chi è alla ricerca della maschera per capelli eco bio migliore per la propria tipologia di chioma. Si spazia dalle maschere bio per i capelli crespi ai trattamenti che invece si focalizzano sullo stress subito dai capelli tinti, senza trascurare le varie proposte suggerite in termini di maschera per capelli bio ristrutturante o nutriente. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori maschere per capelli bio da testare.

Le donne che si avvalgono di prodotti naturali per la propria bellezza e la cura della persona sono sempre di più e, dato assolutamente positivo, una buona parte di loro non riscontra alcuna differenza negli effetti di questa tipologia di cosmetici rispetto a quelli dei tradizionali prodotti beauty di profumeria. Molte, anzi, reputano addirittura che i cosmetici biologici siano superiori e sostengono di aver riscontrato grossi miglioramenti per la pelle e per i capelli con un utilizzo protratto nel tempo.

Proprio parlando di capelli, sono moltissimi gli shampoo con buon Inci pensati per curare la nostra chioma, così come i balsami e gli oli. Per completare una hair care routine totalmente naturale, però, c’è bisogno di una buona maschera bio per capelli. Sono davvero tantissime le maschere per capelli bio da supermercato che è possibile reperire con facilità, così come quelle proposte da brand specializzati nella cosmesi biologica che risultano essere valide ed efficaci per ogni tipo di problematica del capello.

Le maschere bio per i capelli grassi

maschera bio capelli grassi

Chi è alla ricerca di una buona maschera per capelli grassi bio, ad esempio, potrà destreggiarsi tra i tanti prodotti con formulazione leggera o astringente – ma pur sempre delicata – messe a punto da brand rinomati che operano per una bellezza completamente naturale, complice l’utilizzo di ingredienti verdi. Tra le migliori, suggeriamo ad esempio la maschera per capelli bio seboregolatrice di Natura Siberica e quella all’aloe vera di Omia Laboratoires. L’aloe vera, infatti, è anche uno dei migliori rimedi naturali per la cura dei capelli grassi e oleosi.

Le maschere bio contro i capelli crespi

maschere bio capelli crespi

Risolvi il problema dei capelli crespi con le maschere bio. Sfruttando l’azione disciplinante di ingredienti completamente naturali come l’olio di Argan e l’olio di semi di lino, ma anche quella lucidante del burro di karitè e del mirtillo, è possibile domare le chiome più crespe e sfoggiare capelli morbidi e lucenti. A tal proposito, consigliamo di provare la maschera per capelli al mirtillo di Alkemilla e la maschera capelli al burro di karitè di Athena’s L’Erboristica.

La maschera per capelli ristrutturante bio per le chiome danneggiate

Maschera capelli ristrutturante bio

La maschera per capelli ristrutturante bio è la soluzione ottimale per i capelli colorati e rovinati da trattamenti troppo invasivi o dall’utilizzo frequente di strumenti per lo styling che sfruttano l’energia del calore. Questa tipologia di maschera ha una texture particolarmente ricca e burrosa, per nutrire i capelli in profondità. La loro funzione è quella di adempiere anche al compito di maschera per capelli nutriente in caso di capelli secchi o disidratati e per questo sono così corpose e (solo apparentemente) “pesanti”. In realtà, basta non eccedere con le dosi e risciacquare con cura. Tra le migliori segnaliamo la maschera per capelli ristrutturante di MaterNatura ai semi di girasole e quella panna e fragola di Alkemilla.

Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre maschere per capelli bio da provare.