Maschera per il viso fatta in casa: nutri la tua pelle con la frutta!

Oggi impareremo a creare una bella maschera per il viso fatta in casa, al miele e alle mele. Con pochi semplici gesti la pelle del vostro viso sarà nutrita come non mai, provare per credere ragazze!

maschera viso foto

Oggi torneremo a parlare delle mie tanto amate maschere per il viso fatte in casa! Siamo tornate dalle vacanze e, nonostante la maggior parte di noi abbia trascorso qualche giorno di assoluto relax, la nostra pelle ed i nostri capelli invocano pietà! E’ una cosa del tutto normale, soprattutto se le nostre ferie le abbiamo trascorse in riva al mare, pronte a diventare super abbronzate con i pochi giorni di relax che avevamo a disposizione.

Ebbene, tutto questo non avrà di certo fatto benissimo alla salute della pelle, quindi, adesso che siamo di nuovo alle prese con la routine quotidiana, perché non farci perdonare con una bella maschera fatta in casa?
 
Lo so, acquistare una crema per il viso ed applicarla sulla pelle è senza dubbio un’operazione di gran lunga più veloce e pratica, ma personalmente, di tanto in tanto, mi piace creare con le mie mani qualche impacco nutriente, sano e soprattutto economico, per coccolare un po’ la pelle! Ebbene, oggi impareremo a creare la nostra maschera fatta in casa al miele e alle mele.
 
Per realizzare questa maschera non dovrete far altro che frullare una mela. Aggiungete due cucchiai di miele ed un cucchiaio di farina d’avena per addensare il tutto. A questo punto non vi resta che applicare la maschera sulla pelle del viso e lasciare in posa per quindici minuti, durante i quali potreste godervi un po’ di sano relax! Sciacquate la pelle del viso e tamponate con un asciugamano morbido ed il gioco è fatto!

Parole di Vasta Maria