Maschera per capelli fai da te: ecco quella a base di yogurt e cacao

Oggi vi presento le istruzioni per preparare una maschera per capelli fai da te, ecco quella a base di yogurt e cacao perfetta per tutti i tipi di capelli.

maschera.capelli.al cioccolato

Oggi vi presento la ricetta per preparare una maschera per capelli fai da te, una crema efficace e molto semplice che potete facilmente preparare in casa e usare tutte le volte che volete. Questa maschera per capelli è adatta per tutte le ragazze che amano il cioccolato, vedrete che una volta applicata vi resterà un intenso profumo di cacao tra i capelli, un aroma molto più intenso e naturale di quello dei prodotti che si trovano comunemente in profumeria e nei supermercati.

Ecco gli ingredienti che vi servono per fare la maschera:

Continua a leggere

  • un vasetto di yogurt naturale (anche scaduto da qualche giorno va bene)
  • due cucchiai di cacao in polvere
  • 3 cucchiai di olio d’oliva extravergine oppure olio di semi di lino
  • 1 cucchiaio di miele

 
Preparazione
Prendete una ciotola e mettete dentro l’olio di oliva oppure, se lo avete, quello di semi di lino, unite quindi il miele ed il cacao amaro e mescolate con un cucchiaino. Incorporate gradualmente lo yogurt naturale e mescolate fino ad avere una crema liscia e omogenea. Se la maschera risultasse troppo liquida potete aggiungere ancora un po’ di miele o di cacao.
 
Lavate i capelli come fate di solito, applicate shampoo e balsamo e poi risciacquate benissimo i capelli e poi strizzateli. Applicate la maschera al cacao per tutta la lunghezza dei capelli, dalle radici fino alle punte, massaggiate i capelli e poi lasciate riposare la maschera per 10 minuti.
 
Se avete i capelli molto lunghi potete raddoppiare le dosi della crema, ma difficilmente sarà necessario, io ho i capelli molto lunghi e una dose è sufficiente.

Continua a leggere

Parole di Serena Vasta

Da non perdere