Maschera nutriente per il viso a base di miele

Ecco per voi la ricetta e le istruzioni per preparare la Maschera nutriente per il viso a base di miele, albumi e sale, un prodotto efficace e molto economico!

maschera viso miele

Oggi vi presento la ricetta per preparare una maschera nutriente per il viso a base di miele, un impacco che vi aiuterà ad avere la pelle liscia e morbida ma al contempo anche più pura perchè il sale agirà da scrubs eliminando pelle e cellule morte dal vostro viso. Questa maschera per il viso è facilissima da preparare in casa ed è anche veloce, inoltre è economica ed efficace, aspetti molto importanti, soprattutto dato che una maschera al supermercato costa circa 2 euro.

Le maschere per il viso industriali promettono miracoli ma sono anche abbastanza costose, io vi consiglio di puntare sui prodotti naturali e fai da te che oltre ad essere efficaci e low cost non hanno conservanti o altre sostanze chimiche.
 
Ingredienti:

  • l’albume di 1 uovo medio
  • 2 cucchiaini di miele
  • 1 cucchiaino di sale

 
Preparazione
 
Prendete una ciotolina e mettete l’albume d’uovo, sbattetelo un pochino e poi aggiungete il miele e il sale, mescolate bene con la forchetta per amalgamare tutti gli ingredienti ed avere una cremina omogenea.
 
Applicate la maschera sul viso e se volete anche nel collo e nel decolletes, spalmatela bene e poi lasciate agire la crema per 20 minuti circa.
 
A questo punto potete risciacquare il viso con batuffoli di cotone imbevuti di acqua tiepida, sciacquate bene e poi asciugate il viso e se volete applicate la classica crema idratante.
 
Applicate questa maschera 1 volta alla settimana.

Parole di Serena Vasta