Mascara, come evitare l'effetto "grumi" sulle ciglia: il segreto che nessuna conosce

Mascara, come evitare l’effetto “grumi” sulle ciglia: il segreto che nessuna conosce

Stanche dell'antiestetico effetto di grumi sulle ciglia? Ecco il trucco per sbarazzarsene - pourfemme.it

Se quando applichi il mascara si formano quegli antiestetici grumi ecco la soluzione: abbiamo due trucchi per ciglia dall’effetto “wow”.

Il mascara è l’ultimo step per un trucco occhi perfetto: districa le ciglia, le scurisce e le pettina all’insù, per un sguardo intenso e super sensuale. Da solo o alla fine di un make up più strutturato, il rimmel è immancabile in ogni look che si rispetti.

Nero o colorato, waterproof, a lunga tenuta o glitterato: ormai ne esistono moltissimi in commercio. Lanciato per la prima volta dalla casa cosmetica Rimmel (da qui nasce il suo “secondo nome”), con il tempo è diventato un must have nel beauty di tutte le donne, di qualsiasi età.

A volte può accadere di avere degli antiestetici grumi, in grado di rovinare anche il make up più perfetto. Se anche tu hai questo problema e non sai come fare, la soluzione arriva dal web. L’esperta di beauty Beatrice Gherardini è corsa in aiuto delle sue followers, e non solo, che ogni giorno si trovano a dover lottare con quell’antipaticissimo effetto di “ciglia a ragnetto”.

Addio ai grumi del mascara con i segreti della beauty guru

Secondo l’esperta, la colpa dei grumi è principalmente dello scovolino. Sul mercato ci sono un’infinità di tipi di mascara e molti di questi ne hanno uno diverso. La Gherardini spiega come, per evitare grumi, l’applicatore perfetto è quello in silicone. Lo scovolino in setole, infatti, preleva troppo prodotto che, una volta applicato sulle ciglia, crea i tanto odiati grumi.

mascara ciglia

Come applicare correttamente il mascara – pourfemme.it

L’applicatore in silicone è più morbido e permette di districare meglio le ciglia. Una volta scelto quello più adatto a seconda delle proprie esigente, la beauty guru suggerisce due piccoli trucchi per ottenere ciglia perfette con ogni tipo di mascara. Di seguito vedremo quali sono.

  1. Il pettinino per le ciglia è una vera salvezza contro i grumi. Si tratta di un pettine molto sottile, in grado di eliminare la quantità di prodotto in eccesso e districare le ciglia. In tal modo queste ultime saranno più pettinate e “a ventaglio”.
  2. Un altro modo per applicare il mascara è usando un pennellino angolato. Facendo ricorso ad un pennello da eyeliner è possibile non solo prelevare la giusta quantità di mascara ma anche distribuirla meglio. Con questa tecnica le ciglia saranno più scure e meno pesanti – e soprattutto senza grumi.

Ecco i segreti per dire addio agli antiestetici grumi sulle ciglia causati dal mascara. Seguendo questi accorgimenti, le ciglia saranno più belle e naturali, senza lo sgradevole effetto “a zampa di ragno”.