Di Eleonora Di Vincenzo | 22 Maggio 2023

Stanche dell'antiestetico effetto di grumi sulle ciglia? Ecco il trucco per sbarazzarsene - pourfemme.it
Se quando applichi il mascara si formano quegli antiestetici grumi ecco la soluzione: abbiamo due trucchi per ciglia dall’effetto “wow”.
Il mascara è l’ultimo step per un trucco occhi perfetto: districa le ciglia, le scurisce e le pettina all’insù, per un sguardo intenso e super sensuale. Da solo o alla fine di un make up più strutturato, il rimmel è immancabile in ogni look che si rispetti.
Nero o colorato, waterproof, a lunga tenuta o glitterato: ormai ne esistono moltissimi in commercio. Lanciato per la prima volta dalla casa cosmetica Rimmel (da qui nasce il suo “secondo nome”), con il tempo è diventato un must have nel beauty di tutte le donne, di qualsiasi età.
A volte può accadere di avere degli antiestetici grumi, in grado di rovinare anche il make up più perfetto. Se anche tu hai questo problema e non sai come fare, la soluzione arriva dal web. L’esperta di beauty Beatrice Gherardini è corsa in aiuto delle sue followers, e non solo, che ogni giorno si trovano a dover lottare con quell’antipaticissimo effetto di “ciglia a ragnetto”.
Addio ai grumi del mascara con i segreti della beauty guru
Secondo l’esperta, la colpa dei grumi è principalmente dello scovolino. Sul mercato ci sono un’infinità di tipi di mascara e molti di questi ne hanno uno diverso. La Gherardini spiega come, per evitare grumi, l’applicatore perfetto è quello in silicone. Lo scovolino in setole, infatti, preleva troppo prodotto che, una volta applicato sulle ciglia, crea i tanto odiati grumi.

Come applicare correttamente il mascara – pourfemme.it
L’applicatore in silicone è più morbido e permette di districare meglio le ciglia. Una volta scelto quello più adatto a seconda delle proprie esigente, la beauty guru suggerisce due piccoli trucchi per ottenere ciglia perfette con ogni tipo di mascara. Di seguito vedremo quali sono.
- Il pettinino per le ciglia è una vera salvezza contro i grumi. Si tratta di un pettine molto sottile, in grado di eliminare la quantità di prodotto in eccesso e districare le ciglia. In tal modo queste ultime saranno più pettinate e “a ventaglio”.
- Un altro modo per applicare il mascara è usando un pennellino angolato. Facendo ricorso ad un pennello da eyeliner è possibile non solo prelevare la giusta quantità di mascara ma anche distribuirla meglio. Con questa tecnica le ciglia saranno più scure e meno pesanti – e soprattutto senza grumi.
Ecco i segreti per dire addio agli antiestetici grumi sulle ciglia causati dal mascara. Seguendo questi accorgimenti, le ciglia saranno più belle e naturali, senza lo sgradevole effetto “a zampa di ragno”.
Parole di Eleonora Di Vincenzo