Mascara che non aderisce bene alle ciglia: con il trucco segreto dei make-up artist sarà solo un brutto ricordo

Mascara che non aderisce bene alle ciglia: con il trucco segreto dei make-up artist sarà solo un brutto ricordo

Mascara che non aderisce bene alle ciglia: con questo trucco sarà solo un ricordo - pourfemme.it

Il mascara che non aderisce bene alle ciglia rischia solo di formare grumi su queste ultime e di arrossare gli occhi. Il trucco segreto dei make-up artisti è un’ottima soluzione al problema.

Truccare gli occhi non è affatto facile, in quanto sono una parte molto delicata del corpo. Se il make up permette di esaltare lo sguardo, si rischia anche di commettere grandi pasticci. Quindi è importante fare molta attenzione, usare gli strumenti giusti e qualche trucco che aiuta sempre. In questo modo sarà possibile ottenere un risultato perfetto e a lungo termine evitando allo stesso tempo problemi che potrebbero diventare piuttosto noiosi per l’occhio.

La scelta del mascara adatto è il punto di partenza: ci sono quelli che allungano le ciglia, quelli resistenti all’acqua o quelli più classici, oltre a tanti pettini diversi. La regola da non dimenticare è associare il prodotto alle proprie conoscenze. Se non siete esperte di make-up e se, puntualmente, fate appiccicare le ciglia tra loro e il mascara vi finisce sugli occhi è meglio optare per la semplicità.

Questo vuol dire scegliere un nero classico, non altamente resistente e molto liquido con un pettine che possa aprire le sopracciglia, piuttosto che uno tubolare più difficile da gestire (nonostante sia il più utilizzato). Questo primo accorgimento vi permetterà di beneficiare di un aiuto concreto nel momento in cui ne farete uso.

La soluzione perfetta per un mascara che non aderisce alle ciglia

Se il problema dell’applicazione sta nel fatto che il prodotto non aderisce correttamente alle ciglia e sembra quasi colare via, vuol dire che viene commesso un errore prima di procedere col trucco. C’è qualcosa in particolare che impedisce al make-up di aderire. Il mascara è stato pensato apposta per il pelo e viene sempre applicato per ultimo, dopo aver utilizzato crema idratante e fondotinta.

Il trucco per applicare il mascara correttamente

La soluzione al mascara che non aderisce bene – pourfemme.it

Ed è proprio qui che nascono le difficoltà. Quando la crema o il fondotinta vengono applicati in ogni angolo del viso, capita spesso di andare ad intaccare la corposità delle ciglia. Se diventano grasse non offrono un terreno utile per il mascara che, di conseguenza, scivola letteralmente via. Tutto ciò è normale perché manca l’aderenza giusta.

La soluzione è truccare correttamente il viso senza toccare gli occhi, andando a stendere la crema ovunque tranne sulla zona oculare e il fondotinta con un pennello o una spugnetta. In alternativa, se siete di corsa e non volete perdere tempo, basta mettere un po’ di cipria sugli occhi e il gioco è fatto. Quest’ultima tende a seccare subito e così la polvere rimuove i residui grassi della crema o del fondotinta, permettendo una corretta applicazione del mascara.