Mascara blu, come usarlo e a chi sta bene

Se siete delle beauty addicted non potrete perdervi la nuova tendenza del make up occhi: il mascara blu. Ma a chi sta bene e come si abbina? Ecco tutti i consigli.

Mascara blu, come usarlo e a chi sta bene

Quest’anno la regola d’oro del make up prevede colore è intensità specialmente sugli occhi . Nessuna tinta neutra perché tutto ciò che è tradizionale viene superato da tonalità dark, metallizzate e accese. Non solo ombretti ed eye-liner ma anche mascara che per la stagione si presenta di sfumature diverse e, all’intramontabile nero, si affianca con quello blu. Insomma le ciglia prendono colore ma a chi sta bene il mascara blu? Ecco segreti e consigli della nuova tendenza beauty.

Sfumature di blu

Tra le tendenze per il make up occhi dell’autunno/inverno 2016-2017 sta trovando sempre più spazio il mascara colorato, prima su tutti quello blu che, dopo aver preso il sopravvento tra le passerelle di tutto il mondo, si sta affermando con maggior determinazione anche nella nostra quotidianità. Le case cosmetiche l’hanno rilanciato e noi non possiamo fare altro che informarci per scoprire tutti i segreti del mascara blu per prepararci a sfoggiarlo alle occasioni più importanti. Dal blu notte e scuro, che poco si differenzia da quello nero, a quello azzurro ed elettrico. Oltre alle preferenze puramente estetiche, potrete scegliere il tipo di blu in base al colore e alla forma dei vostri occhi. Per esempio il mascara blu elettrico è perfetto per chi ha occhi piccoli perché tale tonalità tende ad ingrandire l’occhio aprendo lo sguardo. Se amate un trucco più tradizionale potrete solamente aggiungerlo a quello nero così darete l’effetto desiderato senza però esagerare. Il mascara blu notte è sicuramente meno evidente e più discreto che potrete abbinare facilmente a diverse tonalità di ombretti e matite: grigio, nero, blu, rosa e viola. Il mascara blu è perfetto per chi ha una carnagione chiara. Molto importante saper abbinare il mascara blu con il resto del make up specialmente con il rossetto: restate sempre sulle sfumature del rosa meglio se fredde.

La scelta del blu in base agli occhi

Se avete gli occhi castani potrete permettervi qualsiasi tonalità di mascara blu perché è il colore che mette di più in assoluto in risalto il marrone. Se avete un incarnato chiaro, optate per un mascara blu turchese mentre se la vostra carnagione è più scura potrete anche concedervi colori più intensi tendenti al blu scuro o blu elettrico. Se avete invece occhi azzurri, prediligete mascara blu scuri o blu elettrici, evitate invece quelli più chiari che si mimetizzerebbero troppo con l’iride e non lo metterebbero in risalto. Particolare attenzione dovrebbe invece prestarla chi ha gli occhi verdi perché con colori troppo chiari rischiereste di spegnere lo sguardo, meglio quindi optare per tonalità più scure possibile.