Mary jane mania anche da Gucci: "Betty", il nuovo modello in vernice nera

Dalla nuova collezione di scarpe Gucci, ecco le mary jane Betty in vernice nera con tacco alto e cinturino come vogliono le mode del momento, le foto e il prezzo online.

Mary jane mania anche da Gucci: “Betty”, il nuovo modello in vernice nera

È mary jane mania quest’anno e anche Gucci ha voluto partecipare a questo clima di revival di un modello classico e bon ton, reinterpretato in tante chiavi diverse nelle ultime collezioni autunno inverno 2011-2012. Queste splendide scarpe caratterizzate da tacchi alti e cinturino sul collo del piede o alla caviglia nascono come modello romantico e molto femminile, ma ultimamente le vediamo rivisitate un po’ in tutte le salse: Gucci si attiene al classico e forse proprio per questo realizza una delle varianti più interessanti.

Il modello della mary jane è stato un grande protagonista nel 2011, abbiamo visto interpretazioni di carattere nelle versioni pensate da Fornarina in chiave rock glam, ma anche versioni molto chic e originali come nel caso del modello Louis Vuitton indossato in un servizio fotografico da Emma Watson.
 
Insomma, di varianti del modello di base ce ne sono state tantissime, anche molto eccentriche come nel caso delle pumps Christian Louboutin, ma Gucci sa sempre come valorizzare uno stile più classico senza sembrare mai antiquato!
 
L’ultimo modello della collezione primavera estate 2012 è pensato in vernice nera, ha tacco stiletto altissimo di ben 12 cm e plateau di 2 cm. Il bel cinturino con bottone corre intorno al collo del piede, dando un tocco più bon ton alla scarpa.
 
gucci betty punta
 
La trovate in vendita online su saksfifthavenue.com al prezzo di 450 euro circa, spendereste così tanto per una scarpa di questo tipo?