Marni per H&M, svelata la prossima collaborazione del colosso di abbigliamento low cost

Sarà firmata Marni per H&M, la prossima collaborazione del colosso svedese di abbigliamento che si affida un brand di nicchia ma amatissimo da chi adora questo stile unico e chic.

Sarà Marni il prossimo brand a collaborare con H&M per una linea esclusiva che arriverà in 260 punti vendita H&M di tutto il mondo a partire dall’8 marzo 2012. Una linea donna e una linea uomo che seguono lo stile classico del brand, fatto di stampe raffinate e accessori coloratissimi. Forse, per la prima volta in vita mia, potrei anche decidere di fare la fila in uno dei punti vendita in cui arriverà la collezione: quella di Marni è infatti una moda che adoro, lontana dagli eccessi di altri stilisti. Stampe e colori, con una chiara ispirazione tribale e accenni di grafica Bauhaus, senza dimenticare capi più sportivi e pratici, come dichiarato da Consuelo Castiglioni, Direttore Creativo di Marni.

Volevo realizzare un autentico guardaroba Marni – ha detto Consuelo Castiglioni, fondatrice e direttore creativo Marni – presentando per H&M i nostri capi significativi nei tessuti e nelle stampe che ci contraddistinguono. Prediligo infatti da sempre l’accostamento di stampe e colori a contrasto, abbinando motivi tribali contemporanei e grafiche Bauhaus con elementi funzionali più sportivi”.
 
“Lo stile non ha limite di età” conclude Consuelo Castiglioni: “Una sfida, un’opportunità di rivolgersi ad un pubblico più ampio e soprattutto più giovane”.
 
Marni si aggiunge così alla lunghissima lista di brand che fino ad ora hanno collaborato con il brand tra cui ricordiamo Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Comme des Garçons, Jimmy Choo, Lanvin e Versace.
 
Entusiasta della collezione anche Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M: “È fantastico vedere come Consuelo Castiglioni propone la sua visione con sempre nuove combinazioni di stampe, colori e silhouette, caratterizzate da un’elevata artigianalità. La collezione arriverà nei negozi nel momento ideale e sarà uno dei nostri fiori all’occhiello di questa primavera”.