Marni: il montone protagonista dell'inverno

Un'alternativa alla pelliccia che questo inverno sarà protagonista? Secondo Marni il montone, re di una collezione ad hoc.

Marni: il montone protagonista dell’inverno

Preparatevi, perché questo sarà l’inverno delle pellicce. Che vi piaccia o no, che sosteniate la causa animalista o meno, dovrete rassegnarvi a vedere pellicce sintetiche o ahimé vere in ogni dove. Dopo l’exploit di Chanel durante le passerelle dedicate all’autunno-inverno 2010/2011 non poteva essere altrimenti, e designer e stilisti hanno concentrato sulla pelliccia tutta la loro energia creativa al fine di offrire quante più varianti possibili. Marni, brand italiano molto amato per la sua originalità offre un alternativa, il montone.
Per l’inverno 2011 di Marni sarà il montone a ripararvi dal freddo. Il marchio ha infatti preparato una collezione ad hoc destinata alle sue estimatrici, si chiama “Marni Winter Edition 2010 Sheepskin Collection” e declina il montone in ogni possibilità creativa.
 
Tutti propongono ingombranti stivaloni in pelliccia per tenere i piedi al caldo, stessa offerta la fa Marni, ma con la variante di montone che per le temperature più gelide ha pensato a clogs dotati di ghette amovibili a seconda delle indicazioni del termometro e in alternativa stivali dal tacco alto o raso terra che abbinano pelle di ottima qualità al materiale preferito dal brand per questo inverno. Assicurati i piedi anche le mani sono al centro dell’attenzione della casa di moda per l’autunno in arrivo. Se la temperatura dovesse scendere eccessivamente basterà fornirvi delle belle ‘moffole’ in montone e tessuto tecnico.
 
Il total look in versione sheepskin poi comprende anche delle caratteristiche borse, che oltre al montone impiegano il panno e il tessuto tecnico trapuntato. Le temperature gelide invernali non spaventano più.