Marimar Quiroa, la beauty blogger con un tumore al viso che non si arrende

Marimar Quiroa è una beauty blogger che, nonostante il tumore al viso che ha dalla nascita, non si arrende a trasmette consigli di bellezza e moda a tutte le sue fans. Scopriamo la sua storia.

Marimar Quiroa, la beauty blogger con un tumore al viso che non si arrende

La bellezza di Marimar Quiroa è la sua forza. Una forza che oltrepassa ogni pregiudizio e arriva dritta al cuore delle persone. Marimar è una beauty blogger che utilizza il make up anche come messaggio positivo da trasmettere alle persone tramite i suoi canali social senza farsi frenare dal tumore al viso con cui è nata. Nonostante siano evidenti sul suo volto i segni della malattia e dei numerosi interventi, Marimar non si arrende e condivide consigli sul make up e sulla moda, oltre naturalmente a quelli più nascosti ma più importanti che sono messaggi di vita e positività. Scopriamo allora insieme chi è Marimar Quiroa e la sua storia.

La storia di Marimar, beauty blogger e make up artist

make up artist marimar
Marimar Quiroa è una ventunenne californiana nata con un igroma cistico, ovvero un tumore sul suo viso. Negli anni ha subito venti interventi chirurgici ma la sua vita è sempre stata all’insegna della positività che le ha permesso di non nascondersi mai dietro a quel trauma, che avrebbe costretto la maggior parte delle persone a fare il contrario, anzi a sfruttarlo come slancio per rendersi conto che “la vita è troppo breve per preoccuparmi di ciò che la gente pensa di me. Vivi la tua vita al massimo. Ciò che importa è la bellezza che hai dentro. Ama la vita senza condizione”. Queste le parole di Marimar. Un inno alla vita, un messaggio che rispecchia la sua forza e che non conosce limiti. Proprio come lei. Ed è per questo motivo che Marimar, con il nome Makeupartistgorda66, posta sui suoi canali Youtube, Facebook e Instagram video in cui si trucca e dà utili consigli per come realizzare uno smokey eyes, per come truccarsi o vestirsi ad un’occasione speciale. Da beauty guru a fashion blogger senza mai nascondere il suo tumore, svelando segreti alle sue fan con il linguaggio dei segni, perché la malattia le impedisce anche di parlare.

Marimar deve inoltre nutrirsi artificialmente e anche l’udito dell’orecchio sinistro è danneggiato ma niente ha ostacolato i suoi sogni. Da amante dei passi di zumba è diventata recentemente istruttrice, da appassionata di trucchi ora è una beauty blogger con tutorial postati su Youtube da milioni di visualizzazioni e straordinaria make up artist, da studentessa universitaria a insegnante per bambini sordi. Sui suoi video e post si alternano infatti tutte le sue passioni ma, nella maggior parte, emergono i segreti beauty: da come si sfumano gli ombretti alle tecniche del contouring. Proprio come Jordan Bone, la beauty blogger disabile che circa un anno fa aveva mostrato tutta la sua forza in un video su Youtube in cui rivelava ai suoi followers la sua condizione. Anche in questo caso il suo talento e la sua forza hanno infranto le barriere. Marimar è il ritratto della forza che ogni persona dovrebbe avere in e per se stessa per poi trasmetterla agli altri, una lezione di accettazione per vedere sempre la bellezza nelle persone. Una bellezza che non deve conoscere pregiudizi, limiti e canoni.