Maria Grazia Cucinotta dichiara guerra alla forza di gravità a suon di reggiseno!

Maria Grazia Cucinotta dichiara guerra alla forza di gravità a suon di reggiseno, la bella attrice italiana ha dichiarato che non lo toglie mai, nemmeno per dormire!

Maria Grazia Cucinotta dichiara guerra alla forza di gravità a suon di reggiseno!

Maria Grazia Cucinotta dichiara guerra alla forza di gravità, con un decolletes prorompente come il suo si deve fare molta attenzione e questo lei lo sa bene, infatti ha dichiarato per evitare la “discesa libera” non si toglie mai il reggiseno… neanche per dormire! Maria Grazia Cucinotta è la madrina di “Race for the cure” la maratona benefica per sostenere la diagnosi precoce del tumore del seno, evento che sostiene da 10 anni e in cui invita tutte le donne a controllarsi periodicamente, come facciamo anche noi di Pour Femme!

Mi ha lasciata un po’ perplessa la dichiarazione della Cucinotta che alla domanda della giornalista di OK Salute sul suo decolletes (Parliamo invece del suo décolleté dal punto di vista estetico: come fa a evitare che il suo seno, abbondante, non vada giù?) risponde in un modo abbastanza bizzarro: “Ho un segreto: dormo sempre con il reggiseno. Così non permetto alla forza di gravità di agire”. Non so quanto questo possa essere vero e soprattutto salutare perchè il seno, come tutte le parti del nostro corpo non può stare sempre costretto in un reggiseno che agisce con una gabbia!
 
Esistono tante creme che promettono di mantenere il seno alto e sodo io non mi sono mai fidata molto perchè un decolletes abbondante è inevitabile che scenda un po’, ma comunque Maria Grazia Cucinotta non usa neanche queste, per lei la cura è reggiseno 24 ore su 24!
 
Per quanto riguarda le smagliature ci svela il suo segreto che è racchiuso nella potenza dell’olio di mandorle dolci: “Da ragazzina ero terrorizzata dalle strie, oggi meno. A tutte le donne però consiglio l’olio di mandorle, un vero portento della natura. L’ho usato in gravidanza e i risultati li ho visti coi miei occhi”.
 
La cosa più importante che condivide con noi donne però è un’altra, la sua testimonianza di prevenzione: “mi sottopongo con regolarità a pap test e mammografia, tutti gli anni. Dal senologo ci vado anche ogni tre-sei mesi. E dico a tutte le donne: abbiate coraggio, fatevi controllare sempre. Un esame ti salva la vita
 
Voi che ne pensate? Usate anche voi il reggiseno mentre dormite?

Parole di Serena Vasta