Marc Jacobs sbarca sull'online

Anche Marc Jacobs finalmente si è deciso ad aprire il suo shop online sul sito ufficiale dei suoi marchi: che il successo della e-boutique di Louis Vuitton l'abbia finalmente convinto a buttarsi in questo nuovo business?

Marc Jacobs sbarca sull’online

Che Marc Jacobs non sia molto amante della tecnologia lo ha rilevato lui stesso dopo la sfilata di Louis Vuitton per la collezione autunno-inverno 2010/2011, trasmessa online su Facebook. Ma la rivoluzione tecnologica, si sa, è destinata a convincere anche i meno appassionati. In occasione del decimo compleanno del marchio Marc Jacobs, lo stilista americano e il suo socio storico Robert Duffy hanno deciso di lanciare sul sito ufficiale l’online store, dove sarà possibile acquistare da tutto il mondo abiti e accessori in edizione limitata.

Il brand Marc Jacobs festeggia dieci anni: era infatti il 2000 quando lo stilista americano e il suo socio Robert Duffy, ora presidente del marchio, decisero di fondare una casa di moda con la quale il designer riuscisse a esprimere il suo carattere innovativo.
 
Un traguardo importante per una casa di moda di successo come questa, che per celebrarlo ha deciso di regalarsi uno shop online. A partire da settembre, come ha rivelato Robert Duffy in un’intervista con il New York Times, sarà possibile acquistare direttamente dal sito ufficiale www.marcjacobs.com abiti, accessori, scarpe e borse in edizione limitata.
 
Avete capito bene: sul nuovo online store non saranno disponibili abiti e accessori della collezione ufficiale, che si trovano in vendita anche su Netaporter.com, ma pezzi in edizione limitata, introvabili nelle boutique. Una decisione che pone Marc Jacobs su un altro binario rispetto agli store virtuali degli altri brand, che di solito vendono sul sito e nelle boutique gli stessi prodotti.
 
Via | Elle.com

Parole di Marinella Borzi