Marc Jacobs per Industrie come non lo avete mai visto

Marc jacobs è il re della copertina di Industrie. Ma sarebbe meglio dire la regina. Il designer posa infatti come se fosse il suo alter ego femminile.

Marc Jacobs per Industrie come non lo avete mai visto

Eccentrico e vagamente esibizionista Marc Jacobs non disdegna l’opportunità di posare per qualche copertina e posare per magazine di fama internazionale. Insomma, è o non è uno degli stilisti più amati e seguiti al mondo? Certamente si, allora passi pure qualche stravaganza. Ci tiene al fisico e all’apparire, e, sicuro di sé, non ha paura di indossare kilt per il puro gusto di esibirsi, come se il suo apparire facesse parte di un fluido circuito di creatività, ma così di sicuro non l’avete mai visto. Il signor Jacobs si è trasformato nella signora Jacobs per l’obiettivo onorevole di uno dei più apprezzati fotografi al mondo, Patrick Demarchelier che si è occupato della copertina dell’ultimo numero di Industrie. Anche in versione femminile il favoloso Marc Jacobs interpreta alcuni degli irrinunciabili trend del momento, a cominciare dalle scarpe, che seguono la moda e si vestono di una fantasia leopardata, per continuare con calze in puro stile collegiale da portare fin sopra le ginocchia, e un cappotto grigio con maxi collo di pelliccia, coronato da un cappello a falde larghe (altro accessorio che dovete assolutamente procurarvi se volete dare un tocco personale allo stile vintage tanto di moda in queste settimane).
 
Che fosse stilosissimo lo sapevamo già, ma che addirittura un giorno avremmo dovuto prendere spunto da uno dei suoi outfit per essere alla moda, questo, era fino ad oggi abbastanza improbabile. Eppure, neanche a dirlo ecco Mr/Mrs Jacobs pronto a dispensare consigli di stile. Il merito è della stylist del servizio, Katie Grand, che si è occupata di una delle numerose copertine di Marc Jacobs.