Marc Jacobs & Louis Vuitton, il documentario

Sempre piùspesso ormai il mondo della moda decide di farsi raccontare attraverso il cinema. Dopo il successo di film come The Spetember Issue, che racconta Anna Wintour e la creazione del numero più imponente nella storia di Vogue America, o The Last Emperor, biografia per immagini di Valentino, anche Marc Jacobs ha deciso di prendere parte a un documentario che racconti la sua esperienza nella maison Louis Vuitton. Il docu-film risale al 2007 e racconta i preparativi della sfilata per la collezione primavera-estate 2007.

Ormai al mondo della moda piace sempre più farsi raccontare attraverso il cinema. Dopo il successo di The September Issue, che racconta Anna Wintour e la creazione del numero più imponente di Vogue America, o The Last Emperor, che racconta la carriera di Valentino, vi segnaliamo un documentario un po’ datato ma molto simpatico. Si tratta di Marc Jacobs & Louis Vuitton, risale a tre anni fa e racconta i preparativi della sfilata per la collezione primavera-estate 2007. Un documento davvero interessante per conoscere meglio il Marc Jacobs stilista e il Marc Jacobs di tutti i giorni.

Nonostante siano passati alcuni anni, il documentario del 2007 Marc Jacobs & Louis Vuitton è un documento molto interessante, che ci permette di conoscere quasi da vicino uno degli stilisti più amati/odiati del fashion system e del suo lavoro in una delle maison di moda più importanti al mondo, Louis Vuitton.
 
Marc Jacobs & Louis Vuitton racconta i preparativi della sfilata per la collezione primavera-estate 2007 di Louis Vuitton ed è un documentario che ci mostra il lavoro di Marc Jacobs, lo stress della sfilata, le difficoltà di tutti i giorni, ma anche l’uomo, nei suoi pregi e nei suoi difetti, nelle sue stravaganze e nei suoi eccessi.
 
Il documentario è di circa 80 minuti e lo potete trovare spezzettato in nove parti su Youtube (noi vi abbiamo postato la prima parte, troverete le altre parti sulla vostra destra). Buona visione!
 
Via | Purseblog

Parole di Marinella Borzi