Marc Jacobs da Dior? Louis Vuitton pensa a Phoebe Philo e Hannah MacGibbon

Marc Jacobs è il nuovo direttore artistico di Christian Dior? Le notizie lo danno per certo intanto Louis Vuitton cerca un sostituto e pensa a Phoebe Philo e Hannah MacGibbon.

Marc Jacobs da Dior? Louis Vuitton pensa a Phoebe Philo e Hannah MacGibbon

Marc Jacobs sarà il nuovo direttore artistico di Christian Dior? La notizia rimbalza su tutti i blog e le riviste di moda già da qualche giorno e mi pare proprio che stavolta qualcosa di fondato ci sia davvero! In effetti Marc potrebbe il sostituto perfetto di John Galliano, creativo, originale, ironico, insomma l’uomo perfetto per la maison Dior! Ma se Marc Jacobs se ne va da Dior chi lo sostituirà alle redini del prestigioso marchio Louis Vuitton? Ancora non c’è nulla di sicuro ma questo caldissimo fine agosto è infuocato da questo toto-designer!

E mentre tutta l’Italia sonnecchia tra un lettino in spiaggia e un letto con l’aria condizionata in casa, il modo della moda trema, continua il gioco sul chi siederà alla poltrona vuota alle redini di Christian Dior! Nello scorso inverno (dopo la bufera) e in primavera sono stati fatti vari nomi, i più papabili erano certamente Riccardo Tisci e Stefano Pilati, in realtà il primo era dato per certo ma ecco che c’è stato un nuovo rimescolamento delle carte che vede in pole position Marc Jacobs!
 
Io adoro Marc Jacobs e non è certo un mistero per nessuno, devo dire che mi intriga non poco vederlo sulla poltrona di Dior, sarebbe un nuovo stimolo per una mente brillante come lui e, certamente, avrebbe più libertà di azione, dato che da Dior i limiti glamour non esistono… e non dimentichiamoci delle sfilate Haute Couture!
 
Ma se Marc Jacobs accetta la poltrona vuota di Dior, a sua volta lascia scoperta quella di Louis Vuitton… chi potrebbe sostituirlo? Il gruppo LVMH, con a capo Bernard Arnault, vorrebbe alle redini di Vuitton un designer più “pacato” e minimal… potrebbe essere la volta di Phoebe Philo che attualmente è alla guida di Celine, o magari di Hannah MacGibbon che è da poco stata licenziata da Chloè. Quest’ultima volendo potrebbe sostituire Phoebe Philo da Celine…
 
Voi che ne pensate?

Parole di Serena Vasta