Marc by Marc Jacobs Resort 2013, collezione gipsy chic [FOTO]

Vi presentiamo la collezione Marc by Marc Jacobs Resort 2013, per chi vuole uno stile gipsy chic ma anche sportivo. Come sempre lo stilista americano non delude le sue fan.

Pubblicato da Francesca Bottini Martedì 19 giugno 2012

La collezione resort 2013 di Marc by Marc Jacobs ha uno stile unico, che le fan dello stilista americano conoscono bene. Un mix and match di stoffe, colori e fantasie, per creare una collezione inedita e divertente. Lo stile di Marc Jacobs è sempre molto eclettico: come stilista di Louis Vuitton propone collezioni giocate sul richiamo allo stile retro degli anni passati, per la prima linea che porta il suo nome si concentra su modelli raffinati e tessuti di qualità eccezionale, mentre per la linea più giovane che vi presentiamo oggi, ama sperimentare ed essere innovativo.

Stampe vintage e un look che combina lo stile gipsy con quello più sportivo. Marc Jacobs con la sua seconda linea ha creato un modo nuovo di intendere la moda: nei suoi negozi a New York, tutti in Bleecker street troviamo le collezioni di abiti ma anche accessori divertenti a prezzi assolutamente abbordabili.

Recentemente lo stilista ha aperto anche un negozio a Milano, diventato presto mecca delle fashion victim: si trova in Piazza del Carmine 6 a Milano, e come i negozi americani offre una grandissima varietà di accessori per tutte le tasche.

La collezione resort 2013 che vi mostriamo oggi ha un animo sportivo, nonostante le stampe e gli accessori gli conferiscano anche un’aria vintage e gipsy. Un mix che funziona alla perfezione e dedicato alle ragazze più giovani che amano un stile originalissimo e sbarazzino.

jumpsuit stampa fiori marc by marc jacobs

La vena sportiva della collezione si individua nelle felpe con cappuccio e shorts, con immancabili calzettoni e l’accostamento un po’ azzardato con zoccoli di legno. Stile hippy chic invece per gli abiti lunghi stampati con una fantasia a piccoli fiorellini: uno stile perfetto per la montagna e per la campagna, che Marc Jacobs ha riadattato per un uso metropolitano.

Non mancano anche le jumpsuit, in tinta unita o con stampa, vero must degli ultimi mesi. Le tute intere sono dedicate alle ragazze che vogliono essere alla moda e seguire i trend del momento: da abbinare, anche in questo caso, a zoccoli in legno o, per chi ama lo stile sporty, anche ad un paio di sneakers.

Segnatevi poi la tendenza delle nuove lunghezze di abiti e pantaloni: Marc Jacobs infatti dice addio alle mezze misure. Le gonne sono lunghe e sfiorano le caviglie mente gli shorts sono davvero cortissimi.

La collezione Resort 2013 Marc by Marc Jacobs è divertente, pratica e alla moda. Da sempre lo stilista ci ha abituate a innovazioni uniche che seguono alla perfezione la sua personalità, molto originale ed eclettica.