Manuel Agnelli rivela: 'Ecco perché ho lasciato X Factor'

Il cantante ha parlato chiaramente del motivo per cui ha scelto di non partecipare alla prossima edizione del programma. Un vuoto che fa rumore tra le anticipazioni sull'edizione 2019 in via di definizione.

Manuel Agnelli rivela: ‘Ecco perché ho lasciato X Factor’

Foto: Ansa

Manuel Agnelli lascia X Factor: il frontman  degli Afterhours non sarà più nella rosa dei giudici. La prossima edizione del talent perde un pezzo importante della sua squadra e il motivo di questa scelta è stato svelato dallo stesso artista, poche ore fa.

Manuel Agnelli: addio a X Factor

L’addio di Manuel Agnelli al talent show X Factor è una delle prime anticipazioni sulla prossima stagione ad aver destato grande curiosità.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del tour “An Evening With Manuel Agnelli”, è stato lo stesso leader degli Afterhours a fare il punto sulla sua scelta.

Ho fatto X Factor e volevo evitare di diventare il pupazzetto del giudice cattivo o il cartonato di me stesso. Imborghesito? Ho lasciato volontariamente e pubblicamente il lavoro meglio pagato della mia vita, parlo di decine e decine di migliaia di euro“.

Con queste parole, il cantante ha annunciato il motivo del suo rifiuto: “Ho rinunciato a tutto questo perché penso di aver finito il mio compito e voglio tornare a fare musica. Mi sembra l’antitesi dell’imborghesimento. Forse non sono stato troppo negativo? C’è confusione, parliamo di vita. Una decisione come la mia ti cambia la vita e ci ho pensato settimane, non l’ho presa per ripicca. La tv provoca un’ipnosi collettiva, ma la tv è una scatola e quello che succede lì non è vita“.

LEGGI ANCHE: X Factor 2019: due nomi in testa ai pronostici per la rosa dei giudici

Parole di Giovanna Tedde