Manolo Blahnik presenta i modelli spiritosi e ironici per l'estate 2012

Il bravissimo stilista Manolo Blahnik presenta i modelli spiritosi e ironici per l'estate 2012, perfetti per le donne che amano la moda e i suoi tacchi vertiginosi.

Manolo Blahnik presenta i modelli spiritosi e ironici per l’estate 2012

Oggi vi presentiamo l’anteprima della collezione di scarpe estate 2012 di Manolo Blahnik, lo stilista amatissimo dalle donne di tutto il mondo e reso famoso da Carrie Bradshaw in Sex & the City. I primissimi modelli per il prossimo anno sono ironici e divertenti e abbandonano un po’ l’eleganza classica che spesso ha contraddistinto i suoi modelli. Chiaramente un omaggio alla natura nella scarpa albero che vi mostriamo, adattissima anche al periodo invernale. Colori bellissimi, forti e chic che renderanno sensuali e davvero trendy i piedi di ogni donna!

Lo stilista era famoso anche prima di Sex and the City ma è stato il serial TV a farlo conoscere al grande pubblico. In una recente intervista ha infatti dichiarato: «Il fatto che lo sottolineiate mi fa molto piacere. Tutti mi chiedono di quel telefilm e mi hanno mandato a casa i dvd, ma ne ho visti dei pezzetti poi mi stufo e faccio altro. La tv non fa per me».
 
Le sue scarpe sono interamente prodotte in Italia, con una cura artigianale: «La comodità viene prima di ogni cosa. Perché utilizzo delle fabbriche meravigliose qua a Vigevano e l’artigianato viene prima di tutto. Al fatto che debbano essere sexy non ci penso mai, mi viene naturale» ha dichiarato lo stilista.
 
Lui ama viaggiare, per trovare l’ispirazione che può venire da ogni cosa: «Dalle cose belle. Giro, visito, osservo. L’ispirazione è una cosa che sta dentro. Ho fatto anche delle scarpe di chiffon, per esempio, poi ne ho vendute 4 paia…»