Manolo Blahnik non ama le scarpe con il plateau, come conferma lo stilista Brian Atwood

Secondo Brian Atwood: "Alle donne non piacciono le scarpe con il plateau" nonostante siano un must che resiste e che ogni donna, per comodità, tiene nell’armadio.

Manolo Blahnik non ama le scarpe con il plateau, come conferma lo stilista Brian Atwood

Le scarpe di Brian Atwood sono bellissime e femminili: amatissime dalle donne ma anche dalle star. Lo stilista ha recentemente parlato del suo stile in un’intervista in cui ha dichiarato che le donne non amano il plateau, e neanche lui: «I plateau mi fanno sentire basso» ha infatti detto scherzosamente. Secondo Brian Atwood poi le donne non amerebbero troppo questo tipo di calzature se non per comodità nonostante molti stilisti e anche molte ragazze le adorino. Dello stesso avviso di Atwood c’è anche il re delle calzature, Manolo Blahnik che molti difficilmente propone scarpe con il plateau. Una moda destinata quindi a scomparire?

«Manolo ha creato un certo tipo di calzatura, che non posso fare altro che ammirare. È un grande designer, uno dei miei mentori e una fonte di ispirazione fin da quando ho iniziato. Credo che anche lui in passato abbia proposto scarpe con il plateau” ha detto infatti Atwood, che ha recentemente lanciato la linea B Brian Atwood con calzature dai prezzi accessibili.
 
“ Penso che siano destinate a restare in voga: tutte le indossano e ormai le donne si sono abituate a camminare su quei piedistalli. Però è difficile entrare a una festa e sentirsi così bassi. Io mi sento basso!”, ha affermato scherzosamente su Fashionista.com.
 
La moda infatti, secondo lo stilista, conta fino ad un certo punto: le donne non dovrebbero stare troppo attente ai trend ma basarsi soprattutto su quello che le fa sentire meglio e che trovano più comodo.
 
“Oggi non si tratta di fare una cosa giusta o una sbagliata. Le donne avranno sempre un paio di plateau nel loro armadio. Non saranno mai “out”” ha infatti detto durante l’intervista.
 
E voi cosa ne pensate? Amate le scarpe con il plateau o, come questi due grandi stilisti non le amate particolarmente.