Manolete nuovo film con Penelope Cruz

Arriva al cinema “Manolete” nuovissimo film con Penelope Cruz, che racconta la storia di Manuel Laureano Rodríguez Sánchez, uno dei toreri più famosi al mondo. Una figura tormentata e romantica, per il quale l'amore è come una corrida, richiede la stessa destrezza, la stessa violenta passione, le stesse pulsioni di vita e di morte.

Arriva al cinema il 14 maggio “Manolete” nuovissimo film che vede tra i protagonisti l’incantevole Penelope Cruz. Anche questa volta, la bella iberica, torna a comparire in una pellicola fortemente legata alla sua terra, per narrare la storia di Manuel Laureano Rodríguez Sánchez, meglio noto come Manolete, uno dei toreri più famosi al mondo, che il 28 agosto 1947 deve affrontare la più importante sfida della sua carriera: una corrida in cui è chiamato a competere con il più giovane e arrogante Luis Miguel Dominguin e a riconquistare l’amore del popolo delle plazas de toros. Nelle ore che lo separano dall’evento, ripercorre tutti i ricordi e la sua intensa storia d’amore con Lupe Sino.

In questa storia d’amore e di passione, ma anche di dedizione verso la corrida, viene raccontata la storia di Manolete, che è un po’ un racconto di tutta la storia di Spagna.
 
Viene fuori così una figura tormentata e romantica, leggendaria per la cultura iberica, che racchiude in sé la passione verso una pratica violenta e sanguigna come la corrida, ad un amore indomabile per una donna.
 
La morale è che l’amore è come una corrida, richiede la stessa destrezza, la stessa violenta passione, le stesse pulsioni di vita e di morte.
 
A fare da sfondo c’è il contesto del regime franchista a calare la vicenda in un periodo storico spagnolo molto complesso.