Manicure perfetta in ufficio: le idee più facili e belle [FOTO]

Curiosa di scoprire alcune dritte per sfoggiare la manicure perfetta in ufficio? Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare e alcuni prodotti assolutamente da non perdere.

Manicure perfetta in ufficio: le idee più facili e belle [FOTO]

Curiosa di avere qualche dritta per la tua manicure perfetta in ufficio? Ti suggeriamo tantissime idee, tra le più facili e belle da poter sfoggiare durante l’orario di lavoro, senza mai cadere negli eccessi e riuscendo a portare sulle unghie un tocco di brio, colore e glamour anche durante il tran tran quotidiano. Le unghie dalle nuance nude, naturalmente, si rivelano essere la scelta più indicata ma non è detto che si debbano accantonare tonalità vibranti ed intense come il rosso, il borgogna, il taupe e tutte le tonalità del grigio e del cioccolato. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nuance perfette per la tua manicure da ufficio e alcune idee di nail art semplici e minimal, adatte davvero a qualsiasi contesto lavorativo.

Così come avviene per il make up da sfoggiare ad un colloquio di lavoro piuttosto che tutti i giorni dietro la scrivania o a contatto diretto con il pubblico, anche per quel che riguarda le unghie esistono delle regole da tenere presenti per esibire sempre la manicure perfetta in ufficio.

Innanzitutto è bene sottolineare come sia opportuno evitare qualsiasi eccesso: no, quindi, alle unghie troppo lunghe o a stiletto, decisamente poco fini e consone all’ambiente lavorativo, e, al tempo stesso, mai scadere nella trascuratezza con unghie visibilmente poco curate o, ancor peggio, “mangiucchiate”. Stesso dicasi per la scelta dei colori e delle nail art da sfoggiare al lavoro: le tonalità di smalto tra cui poter scegliere sono davvero tantissime ed è preferibile evitare esclusivamente quelle che danno davvero troppo nell’occhio; per quanto riguarda il variegato mondo della nail art è bene optare per idee semplici e sbrigative che risultino anch’esse poco appariscenti.
Naturalmente, gli smalti nude sono perfetti per la tua manicure in ufficio: una volta scelta la tonalità che più fa per te, tra i tanti rosa, beige e sabbia che i brand beauty ci mettono a disposizione, non dovrai fare altro che applicare il tuo smalto con attenzione e precisione.

Via libera anche alla gamma dei grigi, dei marroni e dei taupe, perfetti per una manicure elegante e piena di stile. Lo smalto rosso, un vero e proprio evergreen del mondo beauty, al contrario di quel che si possa pensare non è assolutamente da bandire purchè venga portato su unghie corte e ben curate: scegli tutte le nuance del mattone, del rosso vermiglio e del borgogna, approdando man mano alle nuance scure tanto di tendenza per questa stagione che risultano altrettanto eleganti sulla mano.
Se proprio non sai rinunciare all’originalità di una nail art o di una manicure particolare opta o per la classica French manicure, anche nella sua versione Reverse, oppure per nail art geometriche minimal come quelle che si sono viste ultimamente nei backstage delle più rinomate passerelle fashion.

Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per la tua manicure perfetta in ufficio e alcuni colori di smalto assolutamente da non perdere.