Strawberry nail art: le fragole sulle unghie sono il trend della primavera

A ognuna il suo stile di manicure, purché il frutto rosso sia protagonista. Ecco tutte le ispirazioni dalle nail artist internazionali

Strawberry nail art: le fragole sulle unghie sono il trend della primavera

Foto Shutterstock | Christina Radcliffe

Anche le unghie sono pronte a fare il cambio di stagione: la primavera è ormai alle porte e uno dei trend manicure che ameremo di più è la strawberry nail art, ovvero disegni ispirati alle fragole, frutto primaverile per eccellenza.

Disegni stilizzati e supercute si alternano a creazioni più strutturate o addirittura in 3D per chi ama qualcosa di più particolare. Molto gettonate anche le decalcomanie, molto utilizzate nell’ambito dell’arte delle unghie, che permette di applicare disegni più complessi ma di dimensioni ridotte.

Manicure con le fragole: idee e ispirazioni per la primavera-estate

La manicure è assolutamente lo specchio del nostro stile e del nostro gusto, e un disegno come quello delle fragole può rivelarsi discreto o extra, proprio come noi.

Diamo un’occhiata alle ispirazioni primaverili che arrivano direttamente dalle nail artist più famose e seguite.

Strawberry di diverse dimensioni

Un’idea può essere quella di creare disegni di varie dimensioni e su diverse basi colore per un effetto artistico. Blu e rosso insieme, per esempio, sono sempre top!

Fragole in tutti i loro dettagli

La bellezza della fragola rivive sulle unghie con estrema precisione, dal ciuffetto verde ai semini: una nail art semplicemente perfetta per chi ha unghie lunghe a forma di mandorla o squadrate.

Su base trasparente

Le unghie super nude con un dettaglio sono un altro dei trend di stagione: che ne dite di scegliere fragoline di diversi colori? Un’ispirazione molto romantica.

Fiabesche

Grazie alle decalcomanie è possibile indossare sulle unghie disegni micro ma super precisi, come delle piccole fragole che sembrano uscite direttamente da un libro di fiabe.

3D nail art

Per chi ama osare quando si tratta di unghie, arriva direttamente dalla nail artist di Chiara Ferragni l’ispirazione definitiva: base rosa e fragole in 3D applicate sopra. Attenzione però, sono super delicate.

Parole di Carlotta Tosoni