Manicure estiva, osate con il colore [FOTO]

Gli smalti più cool dell'estate sono in colori intensi e vivaci. Ce n'è per tutti i gusti, sono very trendy il rosso in tutte le sue sfumature e l'arancione, ma allo stesso modo sono molto gettonate le sfumature fluo e neon del giallo e l'azzurro.

Manicure estiva, osate con il colore [FOTO]

La manicure estiva più trendy e cool gioca con colori vivaci e di grande impatto. Non dovete avere paura d’osare in estate, scegliete un colore pazzo, accesso e importante e giocate ad applicarlo sulle vostre unghie. L’ironia è la chiave di tutto, un semplice smalto vivace può permettere di sdrammatizzare un look sobrio e very classic senza però farvi apparire eccessive o fuori luogo. Prendete il classico little black dress e abbinatelo ad un vivace smalto fucsia o animate un semplice tailleur nero con un tocco di arancione tangerine tango sulle unghie, e per le più intrepide l’azzurro puffo e il giallo canarino sono due tonalità da provare per sdrammatizzare un serioso outifit dark.

Smalto rosso e dintorni

Smalti rossi e arancioni
Il rosso e l’arancione sono due colori gettonatissimi per quest’estate. Sono tonalità vivaci perfette per le donne che amano i colori femminili e vogliono dare un tocco di colore alle unghie senza eccedere con sfumature shocking. Sono numerosi gli smalti proposti in queste tonalità, ma noi vogliamo darvi alcuni consigli al riguardo. Distraction di Chanel è un pesca tendente al rosso molto chic e estivo, Orange Afrique di Yves Saint Laurent è un arancione caldo e intenso molto trendy in questo periodo, il Riviera di Dior è un rosso corallo classico e estremamente raffinato, mentre il Paradiso di Guerlain è un colore particolare e raffinato che nasce da un mix tra un rosa fucsia e un rosso corallo. Per le amanti del rosso puro e intenso sono perfetti il Sublime di Yves Saint Laurent, l’Alarm di Illamasqua e il più economico Rouge Can Can di L’Oreal Color Riche. Se invece vi siete innamorate del tanto decantata arancione tangerine tango vi suggeriamo di provre Meet Me at Sunset di Essie e il Wake up di Essence. Infine per le amanti dell’arancione sono ideali due proposte id Deborah Lippmann il Lara’s Them, un arancione creamy molto estivo, e il Brick House.

Smalti fluo, acid e via dicendo

Smalti vivaci per l'estate 2012
Assolutamente gettonatissimi in questa stagione gli smalti in colori pazzi, fluo o acid. Numerosissime le proposte in questo senso, tra le più cool del momento vi sono senza ombra di dubbio quelle nei toni del fucsia, noi ci consigliamo di non lasciarvi scappare il fantastico Pink Flamenco di OPI, il vivace Flirty Fuchsia di Essie e l’acceso Disco Neon Fuchsia di Pupa. Azzurro, turchese e latte e menta sono tonalità molto in voga anche quest’anno, per interpretarle al meglio vi suggeriamo di provare il raffinato Saint Tropez di Dior, l’intenso Slapper di Butter London, il vivace e particolarissimo Koliary di Nars e l’intrigante Turquoise Blu di Yves Saint Laurent. Il giallo è una tonalità da provare nell’estate in arrivo, noi vi suggeriamo di provare il tossico e particolarissimo Radium di Illamasqua, l’abbagliante Polka Dot Bikini di China Glaze e il caldo Nothing Hill Carnival di Nails Inc.

Smalti in sfumature dark per sedurre

smalti dark per l'estate
Gli smalti in colori scuri non scompaiono dal beauty case, in un mare di tonalità vivaci le sfumature dark continuano ad avere un ruolo importante, in special modo quando si gioca con un outfit iper colorato e non è il caso di strafare anche con le unghie. Per l’estate se volete uno smalto nei toni del viola noi vi consigliamo di provare il seducente Holland Park di Nails Inc,un viola elettrico molto particolare, e il Private Dancer di Deborah Lippmann, un uva con un intrigante duochrome rosa e lilla. Se cercate uno smalto nei toni del verde invece vi suggeriamo di dare un’occhiata all’After Eight di Catrice, uno smeraldo pearl, e al Green Couture di L’Oreal Color Riche, un verde ebra particolarissimo. Infine se siete amanti dei colori molto scuri sono perfetti per voi il Nocturnelle di Mac, un nero puro, e il Mysterious Curse di Orly, un viola scuro con duochrome lilla.

Parole di Claudia Sobrero