Manicure bon ton per essere chic in primavera [FOTO]

La manicure più chic per la primavera 2012 è nude, bon ton e ladylike. Non ci sono vie di mezzo, da un lato troviamo gli eccessi delle manicure gioiello, dall'altra il minimal chic delle unghie dipinte in toni nude.

Manicure bon ton per essere chic in primavera [FOTO]

La manicure bon ton è il trend unghie più chic per la primavera e l’estate 2012. Due sono le grandi tendenze smalto per la bella stagione, da un lato troviamo vistose, drammatiche e teatrali manicure preziose che giocano con micro cristalli, sfumature di colore e top coat gioiello, dall’altra abbiamo la massima espressione del minimal chic, unghie corte, curate e delicatamente colorate con tonalità nude molto discrete e raffinate. La manicure ladylike più chic gioca con smalti nei toni dell’albicocca, del rosa soft, del beige e del latte per regalare alle mani un aspetto curato e ordinato. Una manicure perfetta per completare con classe estrosi outfit color blocking o per un nude look a 360 gradi.

Gli smalti bon ton più chic

I migliori smalti nude
C’è solo l’imbarazzo delle scelta quando si è alla ricerca di uno smalto bon ton perfetto per una manicure chic, noi vogliamo essere il vostro “faro nella notte” consigliandovene alcuni. Un vero must per le amanti della nude manicure è il famoso Beige Safari di Dior, un beige delicato perfetto in ogni occasione, altrettanto famoso ma nei toni del rosa soft è il raffinato Prima Ballerina di Essie. Per le fans della maison Chanel che vogliono avere una manicure bon ton le scelte più cool sono il glaciale Pearl Drop e il raffinato e luminoso Django. Per le amanti del rosa che prediligono le manicure bon ton in questa tonalità Zoya è il brand su cui puntare, il trio delle meraviglie in questo caso è composto da Pandora, Shay e Minka. Le amanti della manicure bon ton nei toni del bianco possono puntare sul delicato So Many Clowns di OPI, o sullo zuccheroso Marshmallow di Essie. Per chi vuole sperimentare il trend della manicure bon ton senza spendere una fortuna le possibilità sono numerose, ma noi vi consigliamo di non lasciarvi scappare il delicato Cotton Candy di Essence e il raffinato Petit Four As Dessert di Catrice.

La nude manicure

Manicure no color per la primavera
Grande trend per la primavera 2012 è la nude manicure, questa è il complemento raffinato per un look colorful o la scelta perfetta se si decide di puntare sul no-make up. Per avere una perfetta manicure bon ton prima di procedere con l’applicazione dello smalto è necessario curare le unghie, queste devono essere corte, leggermente tondeggianti e perfettamente limate. Per una perfetta manicure nude è importante scegliere uno smalto in tonalità neutre, per chi ama lo stile minimal una semplice passata di smalto trasparente glossy è perfetta, per chi predilige un tocco di colore le tonalità su cui puntare sono diverse, il beige è una scelta very chic, l’albicocca è una delle tonalità più cool per l’estate 2012, le sfumature più soft del rosa sono un classico sempre perfetto, mentre il madreperla, l’avorio e il panna sono tonalità chiare che hanno un effetto very chic su mani abbronzate.

La manicure latte very glam

Manciure latte
La manicure latte è una variante very cool rispetto al classico smalto rosa o beige. La manicure bon ton nei toni del bianco permette di avere mani curate e chic, ma allo stesso tempo consente di rivisitare in chiave glam un classico della cura mani. Molte le possibilità di sbizzarrirsi, le più audaci possono giocare con uno smalto bianco gesso coprente e intenso, chi cerca un’idea very glam invece può giocare con smalti madreperla, ghiaccio o con vernici bianche iridescenti. Coloro che amano le soluzioni classiche possono invece puntare su un delicato bianco sheer, un evergreen sempre molto amato.

Parole di Claudia Sobrero