Manichini grassi in vetrina: la rivincita delle donne curvy

In Svezia una catena di negozi ha deciso di esporre in vetrina dei manichini curvy con tutte le curve al punto giusto e che hanno giustamente fatto esultare le donne normali.

Manichini grassi in vetrina: la rivincita delle donne curvy

Le consumatrici hanno esultato: dalla Svezia sono infatti in arrivo i manichini oversize che sostituiranno quelli magrissimi e con fisici perfetti che siamo abituate a vedere nei negozi. I primissimi manichini in stile “curvy“ hanno fatto impazzire le donne che finalmente possono identificarsi senza dover per forza ammirare abiti destinati a donne magrissime e di taglia 40. Era ora!

Finalmente anche il mondo della moda, in un certo senso, dimostra un piccolo passo verso il concetto che le donne belle non devono per forza essere magre. Sulle passerelle infatti continuiamo a vedere modelle magrissime, al limite dell’anoressia e gli stilisti continuano a proporre questo stereotipo di donna, decisamente molto lontano dalla realtà.

Manichino curvy Svezia

Un’idea davvero geniale che ha già fatto il giro del mondo e che arriva da Åhléns, catena svedese di negozi d’abbigliamento. Finalmente anche i manichini incarnano le fattezze di una donna vera, con le curve al punto giusto, sensuale e che può permettersi di indossare qualsiasi tipo di abito.

Un’idea che è piaciuta moltissimo anche all’associazione femminile “Women’s Rights News” che ha deciso di complimentarsi con la catena di negozi, sperando che ora molti altri store seguano il loro esempio. Siamo certe che le richieste si moltiplicheranno, per la gioia di noi donne vere e reali!