Di Donatella Perrone | 1 Aprile 2010
Certo che con un papà del genere difficilmente sarebbe finito a fare il postino o l’impiegato. Crescere in mezzo alla couture, masticare moda tutto il giorno, vedere lo chiffon prendere forma e diventare vestito, evidentemente ha finito per influenzare la vita di Moisés De la Renta, il venticinquenne figlio adottivo del famoso e amato couturier Oscar de la Renta, che ha iniziato il suo percorso personale nella fashion industry lanciando la sua prima collezione solo lo scorso anno. Mango il colosso spagnolo sempre a caccia di talenti non si è lasciato sfuggire l’occasione di averlo per una delle tanto acclamate collezioni in edizione limitata che il marchio noto in tutto il mondo spesso propone. Il resto è storia, e tra gli scaffali dove attualmente sono esposti i primi assaggi della collezione primavera-estate presto sarà esposta anche una mini-collezione di t-shirt realizzate in limited edition firmate proprio MDLR, Moisés de la Renta, for Mango. Le t-shirt hanno uno stile giovane, fresco, a tratti urbano ma comunque chic ed elegante (come poteva essere altrimenti con cotanto pedigree?) .
De la Renta non si è risparmiato e le t-shirt sono ricche di applicazioni realizzate con pietre e tulle e tanti altri materiali che compongono decorazioni floreali, fiocchi o reinterpretazioni di simboli araldici. La palette scelta dal giovane designer predilige tinte basic e adatte a tutte le occasioni e gli stili: nero, bianco, grigio e rosa.
Le t-shirt di De la Renta junior sono attualmente in vendita presso gli store monomarca di Mango ad un prezzo più che accessibile che oscilla tra i 25 e i 35 euro. Vien quasi voglia di collezionarle!
Foto:www.trendencias.com
Parole di Donatella Perrone