Mango espone la collezione di Lee Jean Youn

Lee jean Youn, lo stilista emergente che nel 2009 ha vinto il concorso indetto da Mango è pronto ad esporre la sua micro-collezione in edizione limitata sugli scaffali del marchio

Mango espone la collezione di Lee Jean Youn

Lee Jean Youn, vi dice qualcosa questo nome? A meno che non siate spesso alla ricerca e alla scoperta di giovani talenti emergenti probabilmente no, dato che al momento ha mosso solo qualche timido passo nel mondo della moda e per lo più in Asia, ma segnatevelo sull’agenda, perché probabilmente questo designer emergente originario della Korea farà strada. Ad ogni modo, anche se non ancora molto conosciuto dalle nostre parti, Lee Jean è il nome del vincitore della seconda edizione di El Botòn- Fashion Award 2nd edition, il concorso indetto da Mango per scoprire e lanciare nuovi talenti, dove il giovane ha sbaragliato la concorrenza degli altri finalisti e si è aggiudicato il premio finale e un posto di riguardo sugli scaffali di Mango. A quasi un anno dalla vittoria Mango è finalmente pronto ad esporre la capsule collection, realizzata in limited edition, dello stilista.
 
Sono undici i look proposti da Lee Jean Youn pronti a fare il loro ingresso nelle boutique del marchio intorno ai primi giorni di maggio,e sono tutti caratterizzati da forme semplici, linee fluide e tagli asimmetrici.
 
Per questa micro-collezione realizzata in tandem con il colosso spagnolo e composta da abiti da sera ma anche da ampi pantaloni, il designer non si è risparmiato nell’attenzione ai dettagli, e ha applicato pietre e passamanerie dal fascino orientale sui suoi originali capi realizzati in diverse tinte tra cui prevalgono il grigio, il rosso e il beige affiancati ai più classici nero e bianco.
 
Oltre agli abiti Jean Youn si è occupato anche degli accessori e delle calzature, proponendo un sandalo dal tacco vertiginoso chiuso sul tallone da una zip.