Mamme con il testosterone alto e i figli sono geni

Le mamme che hanno elevate concentrazioni di testosterone nel sague hanno figli molto più intelligenti, sono dei veri e propri geni con QI di almeno 130.

Mamme con il testosterone alto e i figli sono geni

Uno studio ha dimostrato che le donne con elevati livelli di testosterone hanno figli più intelligenti, quasi dei geni, questi fortunati pargoletti hanno un QI di almeno 130! Il testosterone non è un ormone solo maschile, è indispensabile anche per noi donne, regola tante funzioni, l’unica differenza è che negli uomini la concentrazione è 10 volte superiore, a noi non ne servono dosi massicce anche perchè, in questo caso, arrivano i problemi.

Le mamme che hanno elevati livelli di testosterone nel sangue partoriscono bambini più intelligenti, certo se la concentrazione non è elevata ma altrimenti, a mio parere, il gioco non vale la candela. Il testosterone è importante perchè regola varie funzioni tra cui: ossa, muscoli, articolazioni, cuore, sistema metabolico, organi di senso e cervello e ovviamente quelli riproduttivi.
 

Quando la concentrazione è troppo alta arrivano i guai perchè provoca in noi varie patologie, come irsutismo, acne, capelli grassi e, in caso di iperproduzione prolungata, anche problemi di fertilità e di insulino-resistenza con obesità, diabete, ipercolesterolemia e ipertensione.
 

I risultati di questo studio sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Psychology & Sociology, certo è confortante sapere che i nostri guai, si ripercuotono positivamente sui nostri figli, almeno dai nostri malanni ne viene fuori qualcosa di buono!
 

Parole di Serena Vasta