Maltempo in Sardegna: ritrovata morta Tamara Maccario, scomparsa la notte scorsa

La donna è stata travolta dalla corrente che l'ha trascinata per 500 metri

Pubblicato da Beatrice Elerdini Giovedì 11 ottobre 2018

Maltempo in Sardegna: ritrovata morta Tamara Maccario, scomparsa la notte scorsa
Foto: Ansa

Il maltempo attanaglia da giorni la Sardegna. La scorsa notte una donna di 44 anni era scomparsa nelle campagne di Assemini, a 10 chilometri da Cagliari. Tamara Maccario è stata ritrovata poco fa, priva di vita. I soccorritori hanno rinvenuto il corpo sul ciglio del rio Sa Mura. Intorno alle 9.40 hanno recuperato la sua auto.

Secondo le prime ricostruzioni della vicenda, Tamara era salita in auto insieme al marito e alle sue 3 figlie (due di 14 e una di 26 anni) e si era allontanata da casa. A un certo punto la strada davanti a loro era completamente allagata. L’uomo è sceso per verificare le condizioni della carreggiata e capire se si potesse proseguire. Improvvisamente un torrente d’acqua in piena ha travolto il veicolo. I soccorritori sono riusciti a recuperare le figlie. Una si era aggrappata a un albero, le altre due si erano rifugiate in un casolare. Il marito è stato trasportato in ospedale.

Con buona probabilità l’acqua ha sbalzato fuori dall’auto la donna e le figlie. Tamara sarebbe stata trascinata per circa 500 metri dalla corrente. Di lei si erano perse le tracce. Le operazioni di ricerca si sono concentrate in località Sa Traia, tra la Statale 130 e il centro commerciale di Cortexandra a Sestu. Poco fa il ritrovamento del corpo privo di vita di Tamara.