Mal di schiena? Una settimana per conoscere il "Rolfing"

Rolfing: una tecnica olistica in grado di combattere in poche sedute il mal di schiena, i dolori articolari, l'artrosi, ecc.

Mal di schiena? Una settimana per conoscere il “Rolfing”

Il mal di schiena può essere trattato anche con il Rolfing. Di cosa si tratta? Di una terapia olistica ideata negli anni trenta da una studiosa, la dottoressa Ida Paulina Rolf che dopo anni di studio sullo Yoga, la chiropratica, l’osteopatia e le tecniche di equilibrio per la mente ha dato origine a questa metodica che da lei stessa prende il nome. L’Associazione Italiana Rolfing, ha avviato già da sabato scorso l'”Italian Rolfing Week”, una manifestazione dedicata alla conoscenza di questa tecnica olistica.

Il Rolfing in grado di curare e prevenire il mal di schiena ed i dolori articolari, causati dall’artrosi come dalla cattiva postura, basata su un lieve massaggio oltre che su una rieducazione motoria posturale. Il Rolfing, non cura il sintomo doloroso, ma la persona nel suo insieme, cercando di ridare il giusto equilibrio al corpo, sfruttando la forza di gravità e riequilibrando anche la mente. Fino al 29 Maggio sarà possibile sottoporsi a sedute gratuite, a seminari e dimostrazioni pratiche. I luoghi, gli orari e gli eventi precisi, sul sito dell’Associazione.