Make up veloce e perfetto: come realizzarlo

Per avere un make-up impeccabile possono bastare pochi minuti, basta optare per un effetto nude, che è perfetto per questa stagione, e molto facile da eseguire. Per realizzarlo, occorre prima di tutto procurarsi un buon fondotinta, un mascara, un gloss, un ombretto ed una matita, magari colorata, visto che la primavera è ormai arrivata.

make up veloce

Avere un make-up impeccabile non è sempre questione di tempo, è infatti possibile ottenere un effetto fantastico, anche in pochi minuti, soprattutto quando la mattina, bisogna correre al lavoro. In questi casi è possibile trovare un’ottima alternativa, optando per un make up veloce effetto nude, che è perfetto per questa stagione, e molto facile da eseguire. Per realizzarlo, basteranno solo tre minuti, provare per credere! Iniziamo dall’occorrente: prima di tutto un buon fondotinta per uniformare l’incarnato, un mascara, un gloss, un ombretto color pastello sulle palpebre, magari rosa tenue o azzurro, ed una matita, magari colorata, visto che la primavera è ormai arrivata.

Dopo aver passato il fondotinta, è il turno della matita, molto più facile da utilizzare dell’eyeliner e ideale da sfumare con un ombretto in tono.
 
Ad esempio potete scegliere una matita viola scuro con un ombretto lilla, oppure verde o azzurro. Dopo aver riempito tutta la palpebra con un ombretto dal colore vivace, potete concentrarvi sul mascara e magari un rossetto chiaro e tenue, più facile da applicare di una tinta forte e decisa.
 
Un ottimo metodo per diminuire il tempo impiegato davanti allo specchio è quello di tenere in ordine i prodotti, oppure organizzare la trousse in modo che trovare i prodotti giusti sia un gesto veloce.
 

Parole di Ritana Schirinzi

Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.