Make up: uno Smokey intenso per le notti estive

Oggi vi propongo un trucco smokey sui toni del viola e del blu che è perfetto per avere uno sguardo sensuale nelle serate estive. Il punto focale di questo make up sono gli occhi che sono messi in evidenza con ombretti scuri e glitterati, il viso deve essere abbastanza naturale e sulle labbra l'ideale è applicare un rossetto in un colore delicato.

In questo periodo vi stiamo proponendo moltissimi trucchi colorati, in modo da darvi delle idee per realizzare dei meravigliosi trucchi estivi, infatti come ben sapete, questa primavera la tendenza trucco è legata all’uso di colori neutri dove la facevano da padrone il marrone e il rosa, mentre per l’estate che sta arrivando il trend è all’insegna della creatività e dell’ esplosione dei colori su viso e unghie. Anche se questa è la nuova tendenza oggi vi propongo un tutorial in cui la Makeup Artist Giuliana ci spiega come realizzare un bellissimo trucco smokey sui toni del viola scuro e del blu.
Usando dei colori scuri l’ideale è iniziare dal trucco occhi, stendete una base ombretto su tutta la palpebra e poi applicate sopra una base nera, o un ombretto in crema di questo colore, stendete sulla palpebra mobile un ombretto blu scuro, nella piega dell’occhio sfumate un ombretto o un pigmento viola elettrico, con un pennellino pulito sfumatelo delicatamente verso il sopracciglio, ora sulla palpebra mobile applicate un pigmento glitterato blu, concentratevi in particolar modo sul centro della palpebra. Fatto ciò applicate la matita nera nella rima inferiore dell’occhio e sotto questa e sfumate la riga con l’ombretto blu scuro che avete usato all’inizio del trucco. Per dare luminosità applicate un ombretto beige frost sotto l’arcata sopraccigliare e all’angolo interno dell’occhio, ora applicate il mascara e voilà il trucco occhi è fatto.
 
Occupiamoci della base, realizzando un trucco occhi scuro è molto importante uniformare bene il viso lasciandolo però molto naturale, per cui se non avete particolari problemi o imperfezioni evidenti cercate di non usare un fondotinta eccessivamente coprente o pastoso. Per dare luce al viso potete applicare un bronzer su naso, fronte, zigomi e mento, mentre sulle guance l’ideale è usare un delicato blush pescato che regala un tocco di colore molto naturale.
 
Ora non ci resta che occuparci delle labbra, visto che abbiamo realizzato un trucco occhi drammatico non dobbiamo esagerare usando rossetti troppo evidenti e colori forti, rimaniamo sui toni del corallo che sono perfetti per questa stagione, ma usiamone uno delicato come Ravishing di Mac e sopra applicate un gloss molto luminoso.

Parole di Claudia Sobrero