Make up tutorial oro e bronzo sensuale

Oggi vi propongo un tutorial per realizzare un make up oro e bronzo molto sensuale e perfetto per le serate estive.

Torniamo a parlare di un trucco occhi molto sensuale proposto dalla bravissima make up artist Clio. I colori utilizzati sono perfetti per l’estate e per valorizzare in modo unico la vostra abbronzatura: oro e bronzo sono infatti le tonalità predilette da molte donne per le loro serate vacanziere. Per prima cosa vi consiglio di scegliere bene gli ombretti che utilizzerete: devono essere brillanti e luminosi proprio come quelli proposti da Clio. I colori infatti, oltre che brillanti, devono essere densi e molto versatili.

La prima cosa da fare è preparare la base con fondotinta e cipria: in questo modo l’applicazione degli ombretti sarà molto più facile.
 
Applicate ora il color bronzo nella parte mobile della palpebra superiore: vicino alla piega dell’occhio invece andrà applicato il color oro, per rendere lo sguardo più luminoso. Sfumate bene con i pennelli mantenendo comunque la distinzione tra i due colori.
 
Scurite solo l’angolo esterno dell’occhio con un marrone scuro, che intensificherà gli altri colori, applicandolo anche nella parte inferiore dell’occhio.
 
Una passata di mascara completerà il tutto: non dimenticate che con un make up così il resto del viso andrà lasciato abbastanza naturale.