Make up: trucco occhi giallo e blu

Quando avete voglia di cambiare look e stile senza ovviamente rifarvi il guardaroba, il trucco può essere una soluzione relativamente economica ed efficace.

makeup 030210 side2

Quando avete voglia di cambiare look e stile senza ovviamente rifarvi il guardaroba, il trucco può essere una soluzione relativamente economica ed efficace. Se anche in questo senso fate fatica ad abbandonare la vostra matita nera e l’ombretto beige, date un’occhiata al make up che vi propongo oggi: davvero forte ma adattissimo alla primavera e con un accostamento di colori unico e particolare. Realizzarlo non è difficile se avete un po’ di dimestichezza con ombretti e pennelli: basterà un po’ di pazienza e il gioco è fatto.

I colori sono quelli della collezione Mac Liberty of London. Questo è uno dei miei brand preferiti, sia per varietà di colori e prodotti ma anche per la loro grandissima qualità.
 
Ecco i prodotti utilizzati per realizzare questo trucco:
 
Per gli occhi: MAC Soft Ochre Paint Pot (neutral beige base), MAC Lucky Green Eyeshadow (shimmery yellowed green), MAC Birds & Berries Eyeshadow (blue-teal), MAC Bough Grey Eyeshadow (blue-gray), MAC Femme-fi Eyeshadow (highlighter), Urban Decay Graffiti Eyeliner (green), MAC Plushlash Mascara (black)
 
Per il viso: Kiehl’s Tinted Moisturizer (Medium)
 
Per le guance: MAC Prim & Proper Blush (beige-y nude), MAC Shell Pearl Beauty Powder (champagne-peach)
 
Per le labbra: MAC Ever Hip Lipstick (orange-coral), MAC Frankly Fresh Lipglass (beige-coral)

Parole di Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.