Make up Sleek: la palette I-Divine Primer

La Sleek ha lanciato una nuova palette composta da dodici basi cremose per ombretto, si tratta della I-Divine Primer. Scopriamo insieme le caratteristiche e l'uso di questa nuova palette.

Make up Sleek: la palette I-Divine Primer

I prodotti make up Sleek sono molto conosciuti, in particolar modo le palette I-Divine, per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Gli ombretti hanno un’ottima pigmentazione e sono proposti in colori interessantissimi, i blush sono strepitosi, super pigmentati, sono proposti in un bel range di tonalità e hanno un ottimo prezzo e i pigmenti hanno davvero una buona qualità, la polvere è fine e facile da lavorare e i colori proposti sono meravigliosi. Questa casa cosmetica low cost Inglese sta riscuotendo un grande successo sia tra gli addetti ai lavori che tra i “profani” e propone spesso prodotti nuovi pensati per soddisfare varie esigenze make up.
L’ultima novità in casa Sleek è la palette I-Divine Primer, una palette che fa parte della famosissima famiglia di trousse di ombretti della Sleek, ma che diverge dalle sorelline perchè è composta da 12 basi cremose per ombretto studiate per far risaltare i colori e per far durare più a lungo il trucco.
 
La palette Primer di Sleek è composta da dodici ombretti cremosi colorati creati appositamente per essere utilizzati come basi in modo da far risaltare i colori degli ombretti che si vanno ad applicare sopra. I colori proposti sono un bianco perlato, un turchese vivace, un viola freddo, un rosso intenso, un rosa Barbie shimmer, un grigio-argento perlato, un nero opaco, uno champagne delicato, un verde bosco con riflessi erba, un marrone scuro shimmer, un oro tenue e un arancione pescato.
 
L’idea di una palette di basi colorate è molto interessante, infatti il modo più veloce per far risaltare il colore di un ombretto è applicarlo sopra ad una base bianca o tono su tono. Il problema di questa palette è la consistenza delle basi, infatti si tratta di ombretti cremosi leggeri e non di veri e propri primer per cui purtroppo se avete una palpebra oleosa tendono a fare le pieghette e a raggrumarsi nella piega. La palette Primer ha il pregio di contenere 12 basi e di permettere quindi di giocare con i colori, ma devo dirvi che questi ombretti cremosi sono perfetti per far risaltare il colore di un trucco, ma non sono adatti per farlo durare a lungo, infatti per evitare le pieghette è sempre necessario usare prima un buon primer studiato appositamente per fissare l’ombretto.

Parole di Claudia Sobrero