Make up: Shiseido crea lo "specchio magico" per un trucco perfetto!

La Shiseido ha creato uno specchio magico per il trucco virtuale. Si chiama Make Up Simulator, ed è uno specchio dotato di telecamera e touch screen per una simulazione di trucco.

Make up: Shiseido crea lo “specchio magico” per un trucco perfetto!

Il make up non è proprio il vostro forte? Oppure lo è ma non riuscite mai ad azzeccare il trucco “perfetto” per ogni occasione, o ci impiegate ore per un semplice look da giorno? Allora siete le acquirenti ideali per il nuovo “specchio magico” della Shiseido. Intanto, non è uno specchio “normale”, non è neppure uno di quelli che vi fa sembrare più belle. Non è ingrandente e non sono le luci posizionate ad hoc a renderlo speciale. Si tratta, in realtà, di uno strumento che, di fatto, sostituisce il make-up artist e vi permetterà di truccarvi proprio come se ad eseguire il lavoro sul vostro viso fosse il miglior dei visagisti.

Come? Vi domanderete voi… Ebbene, questo specchio delle meraviglie, racchiude un segreto. E’ infatti dotato di telecamera e touch screen, così fotografa il vostro volto e lo trucca virtualmente, mostrando le diverse opzioni a seconda delle scelte che opererete voi grazie ad un semplice tocco della mano, e senza necessità di dovervi struccare dopo! In pratica, potrete avere un’anteprima esatta di come apparirà il vostro viso dopo questo o quel tipo di make up, cosa che vi consentirà di operare, in seguito, sul sicuro, sapendo già come sarà il risultato.
 
Sullo schermo dello specchio (di fatto, un simulatore), sotto alla vostra faccia struccata, compariranno fino a 50 scelte di nuance per ombretti e rossetti, e 12 di fondotinta, fard e terre. Con un semplice gesto delle dita, potrete cambiare il colore del gloss o del blush, e identificare esattamente quello che fa al caso vostro. Divertente e facile!
 
Potrete provare tutte le combinazioni che vi verranno in mente, tra l’altro avendo agio di osservarvi dalle diverse angolazioni, come in uno specchio normale, in primissimo piano o di profilo… una meraviglia della tecnologia! Dopo ogni look potrete “fermare” l’anteprima con uno scatto, e poi decidere quale scegliere da realizzare “realmente”. Il nome di questo oggetto delle brame è Make Up Simulator, e lo potrete trovare nei punti vendita Shiseido. Tra l’altro, è un’idea regalo davvero niente male…

Parole di Paola Perria