Make up: ragazza sudcoreana non si strucca da due anni

Oggi vi raccontiamo la storia di una ragazza sudcoreana non si strucca da due anni: la giovane donne, ossessionata dal make up, non riesce proprio a vivere senza trucco!

Make up: ragazza sudcoreana non si strucca da due anni

Ha fatto il giro del mondo la storia della ventenne sudcoreana Bae Dal Mi, che non si struccava da ben due anni! La ragazza sudcoreana infatti, non toglie il suo make up da 24 mesi, neanche per andare a dormire! La ragazza ossessionata dalla perfezione, vive con lo specchio in mano e non si toglie il trucco da ben due anni. Ovviamente, la sua pelle risente di questo stress: pensate cosa vuole dire vivere con fondotinta, mascara, ombretto sempre e costantemente, da due anni, 24 ore su 24!

La storia di Bae Dal Mi

bae dal mi trucco
La ragazza ha anche raccontato la sua ossessione in un’intervista tv: vuole sempre essere perfetta e proprio per questo, non si toglie mai il trucco. Vi raccomandiamo però di non seguire il suo esempio perchè è importante sapere bene quanto sia fondamentale struccarsi ogni sera, prima di andare a letto. Evidentemente questa giovane donna non segue i consigli dei dermatologi, sempre alla ricerca di un’idea di bellezza irraggiungibile.

Un esempio da non seguire

Struccarsi e importante
Se anche voi amate molto il trucco, evitate di seguire lo scellerato esempio di questa giovane donna! Ricordate che struccarsi diventa fondamentale per mantenere una pelle giovane e per fare respirare i pori. La pelle infatti, deve essere detersa e pulita ogni giorno e non solo dal trucco: anche lo smog rischia infatti di chiudere e sporcare i pori, con la conseguente insorgenza di punti neri e imperfezioni cutanee. Dopo una detersione perfetta è infatti consigliato anche applicare del tonico e una crema leggera ma idratante, che lasci respirare la vostra pelle.

Bae Dal Mi senza trucco

bae dal mi senza trucco
La ragazza ha però recentemente deciso di abbandonare la sua ossessione. La madre disperata ha fatto di tutto per convincerla a struccarsi: partecipando ad una trasmissione televisiva la ragazza ha però fatto una terribile scoperta. Alla fine della trasmissione infatti, la ventenne deciso di struccarsi in diretta tv. Secondo gli esperti, la ragazza dimostrerebbe un’età maggiore di quella che ha, almeno 20 anni di più. La sua pelle infatti è rovinata dal trucco “permanente” che non toglie mai. I dermatologi che hanno analizzato la sua pelle approfonditamente hanno riscontrato danni irreparabili e un invecchiamento cutaneo fuori dalla norma. È stato così dimostrato che la mania di questa ragazza le è davvero costata cara: speriamo che ora abbia capito che l’ossessione per la bellezza, spesso, può causare davvero danni gravissimi.