Make up per le feste, giocare con oro e argento

L'oro e i colori argentei sono molto facili da applicare. Si accostano benissimo ad un rossetto rosso fuoco, ricoperto di gloss, se volete un make-up d'impatto. Ma per le più eccentriche anche un lipstick dorato sarà spettacolare!

Make up per le feste, giocare con oro e argento

I colori tradizionali per festeggiare l’ultimo dell’anno sono l’oro e l’argento. In questo post cercheremo quindi di studiare qualche consiglio per un make up da urlo. Per la serata dell’Ultimo è necessario un trucco eclettico e non volgare (avete già letto quello per creare una nuvola di strass?), quindi è importante essere dotate di ombretti luminescenti e metallici, per creare giochi di luce fantasiosi. Cercate poi, nel vostro beauty, dei colori opachi come il grigio, il nero, gli aranci e i verdoni, per sfumature accentuate. Ovviamente il colpo di classe sono le labbra, se vi piace il trucco coordinato dovete per forza avere un rossetto metallizzato.
Per la scelta dei colori: se avete la carnagione scura, provate a sfumare dell’arancione perlato con dell’oro o giallo, ampliando molto la superficie dell’occhio, fino a colorare anche la parte superiore dello zigomo. Se, invece, siete vittima della moda dovete sperimentare l’effetto smokey-eye utilizzando grigio antracite e un ombretto color argento. Bellissimo e molto chic.
 
Le più originali potranno provare a mescolare i colori, magari utilizzando qualche biadesivo per dare un tocco in più al look.
 
Foto tratte da
veraclasse.it
kataweb.it
vanities.it
blogosfere.it